Re: tragedia AirFrance 1 giugno 2009

Inviato da  dr_julius il 2/8/2009 15:28:11
Il Tupolev di cui si sono ritrovate le scatole nere, sarebbe, secondo fonti orientali, esploso per via dei detonatori che trasportava.
Il comandante dell’aereo, decolla­to da Teheran e diretto in Ar­menia, ha segnalato un’emergenza 16 minuti dopo il decollo. Ma poco do­po il Tupolev si è schiantato nella regione di Qazvin, a nord della capitale, probabilmente tentando un atterraggio di emergenza.

Altre fonti, appoggiandosi ai portavoce ufficiali, parlano genericamente di "probabilmente un problema tecnico" non dovuto a errate manovre del piltota.

Ipotesi meno precisa e sostenibile della precedente, anche se proveniente da fonte ufficiale, soprattutto se consideriamo che non è un caso che nella zona dove si è schiantato il jet siano arrivati uomini della sicurez­za e artificieri mentre le autorità han­no continuato a parlare di «inciden­te ».

Sempre secondo le stesse fonti ufficiose, il Tupolev do­veva trasferire le armi lungo la rotta: Iran-Ar­menia- Turchia- Si­ria. Era stato scelto un percorso tortuoso — sostengono ambienti dell’opposizio­ne in esilio — nella speranza di dare meno nell’occhio. Da lì, il carico bellico avrebbe pro­seguito, via terra, per il Libano. I deto­natori erano, infatti, destinati al mo­vimento filo-iraniano degli Hezbol­lah, tenace avversario di Israele.




Citazione:

La fine del mese e' vicina se ne cade un'altro mi sa' di avvertimento prolungato.




INDONESIA: STAMPA, SCOMPARSO AEREO CON 16 PERSONE A BORDO Un aereo con 16 persone a bordo è scomparso oggi nel cielo dell'Indonesia orientale mentre era in volo fra Oksibil e Sentani, nella remota regione della Papua. Ne dà notizia il Jakarta Post nella sua edizione online. Il velivolo è un Twin Otter, ha riferito la società che lo ha noleggiato, Merpati Jayapura.

ultim'ora ansa

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5033&post_id=142861