Re: torniamo alle FF.SS

Inviato da  mangog il 1/7/2009 16:58:26
Citazione:

florizel ha scritto:
Citazione:
Ma scommetto che nessuno a sinistra metterà in discussione il regime che ha provocato la sciagura di Viareggio ed altre ne provocherà in futuro

Ma scommetto che devi fare un grosso sforzo di memoria per ricordare quanto il cs abbia contribuito alla privatizzazione delle FS.
E scommetto anche che se ti riuscisse di capire che lo STATO stesso è un'immensa azienda PRIVATA, che fa affari con altre aziende private, ti prenderebbe la depressione per non poter più tornare sulla favoletta del "servizio pubblico".

Che, guarda guarda, esiste solo in virtù del fatto che le ricostruzioni previste a Viareggio avverranno con soldi pubblici, nonostante i danni siano stati provocati da aziende private.

Che strano.



Trovo strano che tu citi un sciocco articolo di quel ridicolo giornale.
C'è confusione nel stabilire la responsabilita? Niente vero.. informati su come funziona una semplice assicurazione. Dubito molto che le ferrovie facciano transitare qualcosa senza controllare le assicurazioni OBBLIGATORIE per legge. Controllare un documento è molto più semplice che controllare gli assi e le ruote di un carro ferroviario.
I massimali assicurati per un trasporto del genere, visto che io per la mia auto ho un massimale di 4.000.000 di euro, saranno nell'ordine delle centinaia di milioni di euro. Se non sono sufficienti.. aprono il portafoglio.
Comunque queste precisazioni non faranno ritornare in vita i morti.
Diventa più problematico stabilire la responsabilità penale.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5117&post_id=141035