Re: torniamo alle FF.SS

Inviato da  florizel il 1/7/2009 21:49:08
mangog
Citazione:
C'è confusione nel stabilire la responsabilita? Niente vero..

Non mi è sembrato che l'articolo affermasse che c'è difficoltà ad inviduare le responsabilità, anzi. Sul fatto che sia un ridicolo giornale, potrei anche condividere, ma si dà il caso che in un panorama informativo che campa sull'opportunismo di denunciare qualcosa solo quando ci sono di mezzo rapporti di potere tra poteri (che poi vanno tutti d'accordo quando qualcosa che li accomuna rischia di smerdarli tutti), ogni tanto qualche giornalista che tenta di scrivere qualcosa di oggettivo si trova...

Che ne pensi, invece, del fatto che il carico delle cisterne era destinato alla Aversana Petroli, nel Casertano, di proprietà della famiglia del sottosegretario all'Economia Nicola Cosentino, sottosegretario all'Economia?

"Nel 1997 la Prefettura di Caserta negò all'Aversana il certificato antimafia per un appalto pubblico. Mario Cosentino, fratello del sottosegretario, è infatti sposato con Mirella Russo sorella di Giuseppe Russo, alias 'Peppe 'u Padrino', condannato all'ergastolo per associazione mafiosa e omicidio. Anche Tar e Consiglio di Stato hanno poi confermato il no al documento. Nonostante le sentenze, il certificato venne infine concesso dal prefetto di Caserta Elena Stasi, poi eletta alla Camera con il Pdl."

Sul fatto che sia molto più facile, soprattutto in questo caso, controllare un documento piuttosto che assi e ruote di un convoglio, sono d'accordo.
(mah... e forse nemmeno il documento assicurativo, se il presdelcons ha prontamente affermato che sarà lo STATO a ricostruire).

Ottimo, Lezik, aver riportato l'intervista a Dante De Angelis, ricordando la sua vicenda.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5117&post_id=141043