Re: torniamo alle FF.SS

Inviato da  Ghilgamesh il 2/7/2009 14:08:14
Citazione:

mangog ha scritto:
Citazione:

pietroanco ha scritto:
Una volta c'erano le ferrovie dello Stato. Non furono mai attive e per questo furono presto "privatizzate", sottratte
alla gestione ed al pubblico controllo ed affidate a "managers" che generalmente non sapevano come fosse fatto un treno. La mania della privatizzazione dei servizi ha contagiato tutti anche la sinistra che, per essere "moderna" deve ripudiare ogni forma di statalismo.
Fino a quando ci furono le Ferrovie dello Stato gli incidenti erano praticamente sconosciuti. Esisteva una cultura collettiva della gestione della ferrovia ed un orgoglio, un senso di appartenenza straordinario.
Anche dal punto di vista dei costi, le FFSS costavano meno di quanto costi oggi TreniItalia,foraggiato anche dalle regioni ricattate sulla questione dei pendolari e delle rete secondarie.
Fate la somma di quante vite umane si sono perse e quanti incidenti gravissimi abbiamo registrato dalla privatizzazione ad oggi e vi renderete conto che non è stato un buon affare.
Ma scommetto che nessuno a sinistra metterà in discussione il regime che ha provocato la sciagura di Viareggio ed altre ne provocherà in futuro
Pietro Ancona


Privatizzare le ferrovie? Ma stiamo dando i numeri ? una buona parte del mio irpef serve per pagare i mostruosi deficit delle ferrovie italiane in anni ed anni di schifoso statalismo.
Dipendenti che passavano dal basso livello al livello più alto proprio gli ultimi due anni della loro poco faticosa carriera lavorativa, macchinisti che erano riusciti a farsi pagare a turni invece che ad ore (cosa semplicissima perchè si autocertificavano da soli.. ALLUCINANTE )...lenzuola d'oro.
Prima arraffavano tutti.
Io mi sono fatto un mazzo così sul lavoro ( anche perchè mi piace).. ma se tornassi indietro farei e rifarei fino a 1000 volte i concorsi pur di entrare in ferrovia ....mi girano i coglioni sapere che ora prendo più o meno la pensione di un macchinista che ha lavorato 5 anni meno di me e che ha fatto metà, o poco più, delle mie ore lavorative. CHI ME LO SA SPIEGARE ?

Da quello che ho sentito per TV il vagone che ha causato il danno non era Italiano... e pertanto la nostra gestione Italiana non ha tante colpe.
Certamente si potrebbero controllare tutti in vagoni in entrata.....o no ?



Pronti!

Innanzitutto, continuo a non capire perchè st'accanimento contro i macchinisti, quando ci sono persone che non hanno lavorato 5 anni meno di te, ma tipo 30 e che ora prendono 200 volte la tua pensione.

Poi prendevano tanto e avevano gran vantaggi grazie ai sindacalisti (ladri) ... ma qualcuno li firmava quei contratti!

Oggi, ed è un dato oggettivo, le ferrovie sono gestite peggio, più care, sull'orlo del fallimento e meno sicure.

Chiaro che se invece dei "manager" raccomandati che ci hanno messo, ci avessero piazzato un babbuino, le cose andrebbero meglio ... visto che non mi capacito di come, in regime di monopolio, si possa rischiare il falliemento!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5117&post_id=141078