Re: torniamo alle FF.SS

Inviato da  mangog il 10/7/2009 10:44:55
Citazione:

Lezik85 ha scritto:
Citazione:
Hai qualche notizia dove si possa verificare questo ?


Che io sappia questo licenziamento è frutto di un particolare accanimento e di una vera e propria persecuzione, quasi una vendetta personale, da parte dei massimi dirigenti FS sottoposti a procedimenti penali proprio a seguito delle denunce.

Se vuoi ulteriori dettagli allego documenti di licenziamento di Dante de Angelis e i documenti dei guasti ai treni denunciati.

Non c'è da dimenticare anche chi, come De Angelis, ha dovuto sopportare il sopruso dei massimi dirigenti a seguiti di denuncie su malfunzionamenti dei treni. Parlo di Riccardo Poggi, Vito Belfiore ed altri 11 dipendenti delle Ferrovie, i quali furono ritenuti “colpevoli” d’aver svelato le magagne di una delle linee più disastrate d’Italia, la Torino-Savona.



Visto che la magagne sono tecniche, volevo sapere se esistevano dei resoconti da parte delle persone preposte alle questioni tecniche.
Cioè i manutentori ed i collaudatori delle ferrovie, solitamente ingegneri meccanici
Se non ho la testimonianza dei veri esperti, io le parole di un macchinista, su migliaia, proprio non so come pesarle. Prova immaginare il giudice del lavoro che ha "valutato" il ricorso contro il licenziamento... chi avrà sentito secondo te ?.. non certamente il giornalista che fa le interviste. ( tii faccio notare che un link che hai postato non riguarda i tecnici manutentori ed collaudatori ma dei responsabili della sicurezza generica... non esperti.... perchè non sono stati coinvolti i veri esperti della sicurezza dal punto di vista tecnico e progettuale...? si sono nascosti ? )
Vedi, quando andavo in giro per il mondo per lavori e per risolvere problemi tecnici parlavo prima con i "conduttorii" degli impianti e dopo parlavo con i responsabili ed i tecnici della manutenzione e con loro discutevo sul da farsi.( Ognuno fa il mestiere che gli compete )
Lo stesso principio si deve adottare in questo particolare caso.
Un macchinista può contestare molte cose, ma sulle questioni tecniche si deve sentire sempre il parere degli esperti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5117&post_id=141455