Re: torniamo alle FF.SS

Inviato da  florizel il 10/7/2009 15:21:40
Citazione:
Le perplessità devono essere sempre verificate dalle persone competenti

Bene. E dopo aver accolto le perplessità del RLS, le persone competenti hanno proceduto alle dovute verifiche?

A quanto pare, è stato stabilito che i macchinari fossero funzionali così com'erano, e che nessuna normativa andava rivista.

Torno al discorso iniziale: che minchia c'entra licenziare un lavoratore che stava svolgendo un ruolo legittimo?
Sarebbe stato, piuttosto, il caso che i vertici dell'azienda dessero le dimissioni in gran completo già dall'incidente dei due eurostar.

Diciamo piuttosto che quella è stata una vera e propria INTIMIDAZIONE nei confronti di chiunque, pur facendo parte del personale di un'azienda, ne mette in luce i possibili limiti e le relative responsabilità.

E diciamo anche che è più facile ricattare e "mettere a tacere" un lavoratore per tutti che denuncia quei limiti, piuttosto che dei tecnici che fanno sempre si con la testolina.

Della serie: quando si denunciano le inefficienze, si rischia la persecuzione ed il licenziamento. Quando, invece, si procurano le stragi si finisce in un fascicolo “contro ignoti”. Il quale si trasformerà – il giorno del mai e l’anno del poi – in una sentenza all’acqua di rose, con tante scuse per averla disturbata: eccellenza, torni pure alla sua scrivania ed al suo stipendio da nababbo.

Citazione:
Non si va in tv ar fare proclami e bla bla... si va direttamente da chi firma i collaudi e le certificazioni che sono dipendenti anche loro.

Ad onor del vero, non risulta che sia stato De Angelis ad andare in TV, ma che siano state le TV ad andare da lui.
Chiarito questo dettaglio, io o te sappiamo come siano siano andate le cose, dal punto di vista formale, per poter dire se quel passaggio NON sia stato effettuato?

Davvero credi che il suo licenziamento sia stato dovuto all'eventuale "mancanza" di procedura?

Ed anche se fossimo certi del fatto che De Angelis abbia allertato chi di competenza (ed io credo di si), non lo avrebbero licenziato ugualmente?
Ma siamo seri...

Citazione:
dove sono i responsabili tecnici che confermano e ringraziano per la premura di quel macchinista che aveva avvisato per tempo ?

Tu che pensi?

Citazione:
Voglio vedere quei documenti. I volantini sindacali non sono sufficienti.

Bene, vai a chiederli all'azienda, quei documenti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5117&post_id=141475