Re: Aborto... quando si e quando no?

Inviato da  shrek76 il 6/8/2009 20:12:21
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
@shrek

Tu hai parlato di "sacrificio obbligatorio", e già questo basterebbe. Non ti ho messo in bocca niente di mia invenzione. Comunque se intendevi dire altro e ho capito male io, basta che rettifichi e ti spieghi meglio. Quello che mi fa specie è che del nascituro te ne frega solo finché è un embrione (non sei diverso dai tuoi colleghi).
Per il resto quoto al 100% Garrett.

Ripeto, se sei stato frainteso, spiegati meglio e sarò felice di leggerti.


Forse è stata un'espressione infelice ma comunque richiama l'azione di irreversibilità del concepimento. Come ho scritto non concepisco l'aborto se non in caso di oggettivi problemi tali da mettere comunque a rischio la gestazione; sono invece in conflitto personale circa i casi di malformazioni o handicap conclamati sui quali non riuscirei a pronunciarmi serenamente.

Non auspico la costrizione al parto sotto la minaccia dell'arresto, ci mancherebbe, vorrei però vedere un maggiore livello di responsabilità arrivati al quale poi ben venga la pillola che diminuisce i rischi dell'operazione, ma non viceversa.

Il concetto è dare "la pistola in mano a chi non la vuole" perchè chi la vuole ad ogni costo, probabilmente, ha qualche urgenza non dichiarata e finirà per farne un uso improprio.

Per il resto ti pregherei di non voler considerare un post su un 3d sull'aborto come se fosse un trattato esaustivo circa il pensiero dello scrivente! Insomma, dire che del nascituro mi interesso fintanto che questo sta nella pancia della mamma mi sembra un grosso azzardo. Qui nessuno ha voluto trattare circa il futuro dei figli...

In fine, dato il genere di idee chiaramente divergenti su cui siamo orientati, difficilmente ci troveremo daccordo e difficilmente sarà "un piacere" leggere i reciproci interventi. Questo non toglie che tale scambio sia comunque interessante, a patto che si mantenga acceso il cervello.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5173&post_id=143146