Re: la riproduzione

Inviato da  a_mensa il 25/8/2009 0:18:52
@ mc
parto dal fondo.
"(se si parla del post gravidanza..."
e infatti io non ho mai parlato del post, ma della gravidanza e al massimo dell'allattamento.

quando parlo di "missioni" parlo proprio di ciò che la natura ci ha destinato a fare, facendoci diversi in un certo modo.

non ho mai tirato in ballo l'allevare i figli, perchè sono d'accordo con te che entrambi possono partecipare pariteticamente sia con un criterio che con l'altro.

ed ho fermato il discorso proprio solo alla parte in cui maschio e femmina hanno partecipazioni diverse.
sarebbe forse quasi fuori tema ricordare che per un uomo, se non ritiene così pregnante il dna trasferito con quell'unico spermatozoo, per cosa riguarda educazione, sentimenti, carattere, caratteristiche in genere che si sviluppano in un essere crescendo, che esiste anche l'adozione, che è un ottimo modo per esercitare la propria "paternità", ovvero il proprio amore e dedizione per un essere che si deve formare.

personalmente io ho applicato,nei miei due matrimoni il criterio relativo, ovvero il mio poco vale quanto il tuo tanto, se per entrambi è il massimo possibile, o per dirla con marx "da ognuno ecc...."
ma è altrettanto vero che ho visto anche coppie affiatate e felici che applicavano l'altro concetto, quello quantitativo, per cu si erano divisi gli ambiti in cui prevaleva la posizione dell'uno o dell'altro.
ho anche conosciuto una felice coppia "aperta", il cui criterio era che ognuno faceva quel c....zo che voleva, salvo ritrovarsi ogni tanto assieme, sazi di esperienze "esterne" alla coppia. boh.quelli sinceramente non li ho capiti.

guarda poi che oltre ai due menzionati potessero esserci altri criteri, purchè fosse rispettata pari dignità e rispetto, l'ho messo pure in conto. se un criterio però non li rispetta, non mi ineressa.

la domanda nascosta poi, era se si dovesse includere anche la gravidanza tra gli item da valutare secondo il criterio scelto.

come vedi, ci sono molte possibilità di esprimersi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5211&post_id=144510