Re: Il "debunking" secondo Vittorio Sgarbi

Inviato da  Calvero il 21/8/2009 13:01:44
@ Pike e @ D.Jackal

Citazione:

Dr-Jackal ha scritto:
E questa scimmia urlatrice è sindaco... Sindaco di tre case, ma comunque sindaco.
E viene pure ritenuto incredibilmente colto e intelligente, da un sacco di persone...
Boh...

(Comunque anche Ricca & Co. che gli urlano "pregiudicato! truffatore!" in quel modo non è che facciano molto di utile. Molto meglio distribuire volantini che riportino la fedina penale dello Sgorbio ogni volta che compare in pubblico cercando di spacciarsi per intellettuale)


Che Sgarbi sia colto e intelligente è fuori discussione. E che questo, come tutti sappiamo, sia indicativo, invece, se una persona è o meno "a modo"; sia o meno stronza, è altro discorso.

Personalmente, a livello epidermico oserei dire, detesto Ricca così come detesto Valerio Staffelli (l'analogia la pongo solo nei termini, in questo caso, per l'insistenza e la supponenza per cui se si crede di essere nel giusto si può mettere in atto uno stillicidio fuori misura.. ciò, a mio vedere, è sbagliato) e non condivido la Forma-mentis di questi "grilli" parlanti della strada.

Infatti quando mi chiedo, quanto ciò possa essere corroborante ai fini di una lecita divulgazione per svegliare le persone, sottolineo che i dubbi di questi metodi sono più delle certezze.

Ho seguito sempre attentamente i passaggi della "carriera" di Sgarbi. E mi sono reso conto che ad un certo punto ha deviato la sua traiettoria di anticonformista intelligente e fervente, in quella di un finto intellettuale schierato e probabilmente, venduto.

Quando in epoche molto più pericolose di censure.. criticò, con toni forti e spietati, il PAPA - poiché aveva stretto la mano insanguinata di Fidel Castro e denunciò lo squallore insulso delle carceri, in cui uomini in attesa di giudizio e che scontavano pene come necessario però in situazioni medioevali, dimostrò insieme alla sua cultura che non era un personaggio da poco. Anche le sue famose "diatribe" dell'epoca, non avevano gli stessi toni da farsa e da circo che hanno ora... ...Perché?

Da qualche anno invece lo si vede (dopo dell'ingresso in politica?), a spada tratta, difendere le posizioni ufficiali della questione "tumori".. far spallucce sulla questione dei "preti pedofili".. far finta di non comprendere la connesssione tra Malavita e Malgoverno ecc. ecc.

Ergo: tornando in tema, credo che un Ricca ogni tanto serva a mettere in imbarazzo questi personaggi e che poi vengano smerdati proprio così (mentre con il sorriso rilasciano autografi, e rimangono con le spalle al muro in una pubblica piazza).. ha un suo perché; una sua valenza. Così come quando Ricca le ha cantate a Berlusconi e ai Banchieri.. Serve? non credo, hai fini di risolvere "le cose". Ma con il fatto - di avere le palle - riconosco che almeno qualcuno fà rosicare questi intoccabili personaggi.. tutto qui.

Se poi pensiamo che Ricca, che tanto ama la libertà e si preoccupa di sviscerare i problemi che investono il nostro Governo, fa finta di non sentire se gli si parla del Governo ombra, e dei veri burattinai che da dietro le fila impongo questo Status-quo ..allora dimostra la sua frustrazione e la sua voglia di non vedere oltre il suo naso. Un incrocio tra il buon Travaglio e il Gabibbo...

comunque... che schifo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5213&post_id=144183