Re: Ma le ronde....?

Inviato da  Garrett il 23/8/2009 10:36:05
Cittadini che pattugliano le città "difendendosi da soli" e liberando le strade da tutti quei giovini che si drogano e da negri che osano camminare liberi sui marciapiedi (anzichè raccogliere pomodori in attesa di essere ributtati a mare)?
Chiunque creda nello Stato e nella Democrazia dovrebbe inorridire!
E mi chiedevo: ma uno che lavora o ha una famiglia a cui pensare dove troverà il tempo e la forza per pattugliare il quartiere? In effetti durante il ventennio sappiamo che furono i migliori e più maschi elementi del paese a indossare per primi la fiera camicia nera visto che gli altri cittadini erano egoisticamente e borghesemente presi a far soldi in attività private. Ma purtroppo oggi si pensa solo ai soldi e ci sono sempre meno patrioti che credono nei Valori della Bandiera.

Certo far rispettare le leggi dello Stato è importante...
Ma CHE VERGOGNA!
(pensavo)

Ma poi ho scoperto che le ronde non solo sono AUTORIZZATE dallo Stato ma, essendo associazioni "volontarie" che operano nel campo della sicurezza e del presidio del territorio, potranno ricevere lauti finanziamenti sia da parte di regioni e comuni sia da parte di privati (checchè ne dica Bobo Ringhio alias Autogoal Maroni).
L'ultimo aspetto è importante perchè una cosa di cui non si parla è che ci sono molti IMPRENDITORI che da anni, potremmo riduttivamente pensare a Napoli ma anche no, operano GRATUITAMENTE nel settore della sicurezza proteggendo piccole attività commerciali da malintenzionati (in genere anarchici e comunisti) che vorrebbero appiccare il fuoco o farle saltare in aria.
Legalizzare finalmente il loro duro lavoro di presidio e anzi co-finanziarlo con soldi pubblici sarà certamente una cosa MOLTO positiva (come del resto ogni iniziativa pubblica atta a tutelare la sicurezza ed il benessere collettivo!).

Un'altra novità che mi ha fatto completamente cambiare idea è che stanno nascendo associazioni di immigrati - gli unici che possono raccogliersi in club che ne salvaguardino l'identità e la cultura altrimenti sarebbe razzismo - che vogliono diventare parte attiva nelle ronde: grazie ai contributi comunali è una valida alternativa alla disoccupazione o al lavoro "criminale" quale vendere borse e occhiali da sole "taroccati" evadendo il fisco. Poter vedere i Negro Squadrons e altri National Gay Team girare anche nella mia città, imponendo a tutti la Legge dello Stato, è cosa che mi riempirà di gioia e orgoglio! Infatti è anche un modo per stimolare l'integrazione e la coesione sociale e realizzare quel melting pot in cui l'Italia è ancora MOLTO indietro rispetto al resto d'Europa (si pensi alle Banlieue francesi) o agli USA (in cui essere nero di origini kenyote non è un handicap ma un vantaggio per poter diventare Presidente!).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5219&post_id=144318