Re: Mistero sulla morte di Francesco Mastrogiovanni

Inviato da  Lezik85 il 11/9/2009 0:56:46
Citazione:
Ieri l’autopsia e la scoperta di profonde lesioni a polsi e caviglie. È soprattutto su quest'ultimo aspetto che si incentrano le indagini della Procura di Vallo della Lucania. Le lesioni, infatti, starebbero ad indicare l'allettamento forzato del paziente e sull'eventuale accanimento dei sanitari si incentrano le indagini. Durante l’esame del corpo, disposto dal sostituto procuratore Francesco Rotondo, è stata rilevata in effetti la presenza di profonde lesioni ai polsi e alle caviglie, dovute a uno stato di contenzione prolungato, con l’utilizzo di mezzi fisici.

Una pratica estremamente invasiva, che però nella cartella clinica di Mastrogiovanni non è mai menzionata né, tanto meno, motivata come prevede la legge. È, infatti, ammessa solo in uno stato di necessità e deve durare poche ore, fino alla terapia chimica. Mastrogiovanni, invece, secondo l’ipotesi choc all’esame degli inquirenti, sarebbe rimasto legato al letto per più giorni.


E' semplicemente allucinante. Basterebbe un caso simile per dare una seria strigliata all'opinione pubblica (se solo avesse voglia di indignarsi per qualcosa che lo merita) su come un megalomane in erba con un briciolo di potere possa disporre a piacimento della vita altrui. Col beneplacito della comunità ovviamente, altrimenti a che servono le istituzioni?
Ma le persone che praticano simili barbarie verso un altro individuo a che pensano mentre affondano la lama della sofferenza? Come si può raggiungere simili livelli di carnefice?
Basterebbe questo semplice abuso di potere per gettare discredito e cacciare a pedate "chi sta sopra di noi"....ma il pessimismo mi assale (peggio di quello descritto da Schopenauer e Leopardi) quando noto che la gente ormai è in grado di provare compassione a seconda della direzione che la banderuola dei media segna, o si commuove solo alla vista di cadaveri "eminenti" (o meglio mummie viventi) come Bongiorno....(anche se ora si dovrebbe dire buonanotte ).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5254&post_id=145735