Re: L'invasione - Un'indagine su LC

Inviato da  Calvero il 12/12/2009 0:35:34
Credo comunque che non si deve confondere il Ban o il Richiamo con termini come "censura" ..ciò è molto fuorviante. La censura credo sia ben altra cosa.

Il Ban, il richiamo all'ordine, la rimozione ecc. ecc. ( - parlando in buona fede - ) non credo abbiano a che fare con forme di dispotismo di vario genere e misura. Se poi troviamo un moderatore che si diverte sadicamente a essere ingiusto.. beh ragazzi, allora non ha senso nessun altro tipo di discorso qui dentro. Eccheccazzo.

Se siamo in un Forum comunque dichiaratamente Moderato, si parla semplicemente di coerenza. Non di censura. Tutto qui. Se fosse vero che a_mensa stesse chiamando forze di censura, facendo le debite proporzioni allora significherebbe che se la Polizia ritira la patente ad un ubriaco stia attuando una forma fascista di censura. Eh.. col cazzo.. non è così

..ci sono delle regole (sbagliamo tutti quanti, tutti) ..e delle responsabilità. Punto. Ti sta bene? sì? ok rimani.. No? te ne vai. Di questo si ragiona. Ovviamente nella speranza di trovare le giuste misure, o no?

Santaruina ha ragione sul fatto che le mezze misure, sono più problematiche. Se gli dò ragione, visto il mio totale disaccordo con il suo pensiero.. significa che ci credo a quella buona fede, di cui ho parlato poco sopra.

Per quello credo che la mia proposta possa essere discussa e modificata in maniera adeguata. Ma non penso si possa andare avanti ancora molto così peccato..

EDIT

...e nell'ottica di quel che ho proposto, ritengo che quello che ha proposto Pike sia sensato. Dopo i primi 100 post si riuscirebbe ad acquisire una forma mentis migliore nei confronti dei colleghi. Non ci vedo nulla di male.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5306&post_id=154136