Re: un'altra storiaccia

Inviato da  florizel il 31/1/2012 13:23:23
"Stefano Cucchi fu picchiato a morte".


"I medici legali della famiglia del ragazzo scomparso il 22 ottobre 2009 depongono a processo. Se “non fosse stato percosso, non sarebbe morto”. La sorella Ilaria: “Alla Corte è arrivata la verità”. Ma la procura di Roma continua a negare...

...

Stefano Cucchi è stato giudicato magro ma sportivo e, se non fosse incorso quel “trauma” e in quell’abbandono (i nove medici del Pertini a giudizio sono accusati, tra l’altro, di abbandono di incapace), non sarebbe mai morto. I traumi riscontrati “non sono compatibili con una caduta – ha concluso Fineschi -, ma hanno una genesi traumatica di tipo contundente, violenta. Non è possibile che un soggetto così giovane possa aver avuto quello che abbiamo visto dopo una caduta”.
In udienza, a dare sostegno alla famiglia Cucchi, c’erano anche Patrizia Aldrovandi e Lucia Uva, madre e sorella di Federico e Pino, altri due ragazzi morti mentre erano nelle mani dello Stato."


Inevitabilmente, la "prova" della responsablità diretta della morte di tanti altri, come di Cucchi, passa per l'accertamento medico-legale e le perizie mediche.

E' quello che stanno chiedendo con forza i figli di Aldo Bianzino ed i loro avvocati.

I quaranta traumi sul corpo di Stefano. Da chi si e' difeso?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5331&post_id=212501