Re: quando finirà la libertà anche su internet?

Inviato da  ivan il 21/1/2012 19:12:45
"p.s.: ho visto le novita' di "Mai piu' senza" ...ahaha... e' sempre un piacere quel 3d... ciao!!! "

Ultimamente c'è un pò di carenza di materia prima per alimentare quel 3ad; è come se il "sistema" ne abbia risentito, non si trova piu' nulla sufficientemente kitsch che valga la pena di essere segnalato, perlomeno non nei siti dei principali media; si trova qualcosa nei siti che a loro dire dovrebbero divulgare un pò di scienza dove a volte ci sono proposte da stracciarsi le vesti .
La cosa carina, poi, è che su alcuni siti si trovo 3ad con lo stesso titolo.


I siti di approfondimento professionale perche' non dovrebbero essere a pagamento? (offrono possibilita' di guadagno! I prodotti multimediali intrattengono e basta il piu' delle volte ... e' "solo" accrescimento culturale - dipende - ma non direttamente collegato alle proprie scelte professionali...


Certo è giusto che lo siano, ma se cerchi un approfondimento su una cosa alla fine incappi sempre in qualcosa che si paga; faccio un esempio: se si vuole una routine che trasformi dei dati da e verso xml o si paga o nulla (magari da qualche parte ci sarà pure la scelta freeware, ma a trovarla è un bel task).

Sul web ci sono poi anche siti "nerd" e forum "dove gli intellettualmente curiosi discutono di tutto"; si va dal sito nerd per eccellenza sul pigreco (bellissimo) ad "above top secret" e così via. Unica "tristezza" è che bisogna essere piu' nerd di loro sia perchè sono in inglese o francese o tedesco o in spagnolo , sia perchè sono "tosti", sia perchè a volte li scrivono con un accostamento di caratteri, colori ed immagini che viene il mal di testa dopo 5 minuti di lettura.


Ciao .

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=534&post_id=212186