Re: Sentite questa invece... se volete credermi

Inviato da  marcotoldo il 23/12/2009 18:26:37
La paralisi notturna è capitata MOLTE volte anche a me, ed è conosciuta con il nome di... udite udite: paralisi notturna.

E' un fenomeno normale (nel senso che capita quasi a tutti una volta nella vita), ma misterioso perché non se ne conoscono tuttora le cause certe. A me è capitata per lungo tempo, tanto che mi ci sono appassionato, e riuscivo ad entrare in quello stato volontariamente. PURTROPPO non ne sono più capace, anche se ho smesso di provare.

Certo la prima volta è terrificante perché è una esperienza nuova, ti ritrovi il corpo che dorme, e la mente perfettamente vigile e cosciente, e si ha una sensazione di impotenza orribile. Anche se si ha l'impressione di poter muovere leggermente le mani credo che sia solo una impressione; gli unici muscoli che è possibile controllare, almeno nel mio caso, sono quelli respiratori (polmoni).

I rumori e le sensazioni corporee vengono amplificati al massimo, tanto che io riuscivo a sentire nitidamente mia madre nella sua stanza che bisbigliava al telefono. Nel contempo ti sembra di sentire UN INTERO UNIVERSO di suoni strani (forse frutto del tuo corpo, a me ricordano quelli che si sentono nelle conchiglie), tanto che alcuni azzardano che sia un esperienza extra-corporea .

La prima volta mi è capitato in ospedale, dopo un incidente di frattura all'osso di una gamba quando avevo 14 anni. Ero sul letto ma non sentivo di avere sonno (ero traumatizzato per la frattura).
Allora, ben sapendo che in realtà il mio copro era esausto, mi decisi a dormire. Chiusi gli occhi, mi misi supino (anzi lo ero già per via dell'affare che mi misero sulla gamba), e cercai di "abbandonarmi" (avevo una grande forza di volontà). Con mia grande sorpresa, dopo DUE SECONDI ci riuscì... ma solo il mio corpo dormiva!!

Dopo quell'evento questo stato mi ha perseguitato. bastava che desiderassi di dormire (che mi concentrassi per qualche secondo), ed ecco che automaticamente entravo in paralisi notturna. Quando ho capito che non c'era da preoccuparsi, decisi di utilizzare questo stratagemma contro l'insonnia, ma nemmeno per farlo apposta, se non hai un po' di paura non viene...

Infatti è da anni e anni che non viene e io ne ho pure nostalgia...

un saluto a tutti



P.S.

Per le tapparelle: era il mio gatto, era appeso con le unghia fuori e cercava di entrare, il tuo amico poteva anche aprirgli però... eh...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5461&post_id=155364