Re: AGGIORNAMENTO

Inviato da  -Sintesi- il 11/1/2010 19:59:32
Senza intento polemico, sarei curioso di sapere qual'è il malevolo scopo di Malanga... Scrivere ebook gratuiti da distribuire su internet? Ipnotizzare gratuitamente le persone che lo richiedono? O essere deriso e insultato da mezzo mondo?
E poi chi decide se le sue verità siano o meno "personali"? Dobbiamo aspettare il plauso dei militari? Di Attivissimo? Di SuperQuark?
Devi scusarmi, ma sono scettico sulle tue affermazioni.


Per il resto, nel tuo discorso c'è un errore di metodo: tu parti dal presupposto che ciò che noi diciamo sia falso o frutto di allucinazioni o di malafede.
E se invece fosse vero?
E se si diventasse sempre meno scettici su queste cose quando le si esaminano non per un tradimento intellettuale ma semplicemente perchè le cose stanno così?


Le teorie che "ipotizziamo" sono molto meno astratte di quanto si crede.
In primo luogo sono la base di tutte le tradizioni spirituali, da qualunque parte giungano, e in qualunque tempo. Non importa se questi popoli si siano mai incontrati o meno, il significato archetipico dietro ad ogni mito e ad ogni divinità è sempre il solito, così come i vari rituali mantengono sempre caratteristiche simili per scopi identici.
In secondo luogo c'è la fisica quantistica, che oggi sta ridando lustro a queste antiche conoscenze.
La fisica quantistica (e non una mia congettura o quella di qualche altro allucinato che, come me, vede king kong e si ritrova la camera distrutta per non si sa bene quale strana coincidenza) ammette veramente un mondo popolato di innumerevoli esseri inimmaginabili, in cui la morte non è che un passaggio e dove l' intenzione crea la realtà, rendendo possibile tutto l'immaginabile.


Ecco da dove tiriamo fuori certe teorie.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5461&post_id=156646