Re: sesso & beltà ...versus inside

Inviato da  Freeanimal il 24/12/2009 21:21:06
A Calvero:
Hai scelto un argomento che è un campo minato: potresti essere frainteso dalla componente femminile di LC. Soprattutto laddove affermi che:
“La donna è una succursale”.

Personalmente ritengo che la bellezza stia nel ricevente, cioè in chi guarda. Per uno scimpanzè è bella una scimpazessa, così come “ogni scarrafone è bello a mamma soia”. Quindi non sono molto convinto che la donna….

“esteticamente è disarmonica”.

Tanto è vero che molti anni fa, nel bellunese, mi capitò di vedere una ragazza che camminava nel suo giardino. Io ero seduto in casa sua insieme ad altre persone. La vidi attraverso la finestra. Fece solo pochi passi, ma mi rimasero impressi perché non avevo mai visto una cosa del genere. Non so come si chiamasse quella ragazza, ma la sua immagine deambulante mi accompagnerà nella tomba. A volte si dice di una donna che ha movenze feline; ecco, non era quello il suo caso. Camminava con una leggiadria che solo poeti rinascimentali potrebbero descrivere, magari quelli del Dolce Stil Novo o i Trovatori del sud della Francia. Io vidi una creatura angelica che camminava levitando, come se sotto le palme dei piedi avesse un cuscinetto d’aria. Stava andando a raccogliere qualcosa nell’orto, forse delle verdure, ma lo faceva con una grazia tale, come se fosse uscita dal Giardino Terrestre. O forse semplicemente non voleva sporcarsi troppo i piedini e il mio stato d’animo (gli ormoni, direbbe Redna) mi ha fatto vedere cose che non esistevano. Una donna così, comunque, ammesso che quel “quid” fosse in lei e non nei miei occhi, non ti fa venire in mente pensieri peccaminosi, per cui ora capisco cosa intendessero gli antichi poeti e romanzieri, quando parlavano di amore platonico. Capisco anche quando tu parli di magia, di quanto le donne siano magiche. E infatti, per me anche gli animali sono magici, quindi donne e animali rientrano nella stessa categoria degli esseri speciali, sovrumani. Ora sono io che sto entrando in un campo minato…pazienza.

Anche quando affermi che:
“La donna è un giaciglio” potresti suscitare le ire di qualche lettrice. Viviamo in un’epoca di post-femminismo e certe rivendicazioni degli anni Settanta sono state accettate dall’intera società, assimilate nel sentire comune. La tua frase potrebbe essere scambiata per una provocazione. Non da me, comunque. Mi ricorda anche un altro modo di dire: “La donna è il riposo del guerriero”, che è un po’ fascista, come frase, e forse anche un po’ maschilista.

Infine, (citazione):
“Ma è anche in sintonia con la Natura. Con la sua forza che si slancia insieme alla natura ma anche per confrontarsi con essa”.

Qui si vede l’influenza di Nietzsche, il tuo autore preferito. Con tutto il rispetto per il Maestro (sai che anche a me sta simpatico!), non è un po’ obsoleta? Anacronistica? E forse, già quando lui la formulava, una specie di licenza poetica? Mi ricorda anche Filippo Tommaso Marinetti, fondatore del Futurismo…la forza…le macchine….il progresso. Tutte cose che, noi moderni, abbiamo visto che fine abbiano fatto e dove ci hanno portato.

P.S.
Non abbandonare l’altra discussione, quella dell’esperienza extrasensoriale, ti prego.

P.P.S.
Cosa vuol dire “versus inside”?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5468&post_id=155531