Re: Attivissimo regala virus :-o

Inviato da  Pispax il 3/1/2010 22:42:56
In effetti DICIASSETTE MESI FA, come risulta dai links postati da kinbote, Attivissimo si lamenta della segnalazione d'allarme per il suo sito.

Attribuisce la responsabilità della sua inclusione nella black list al programma Eurobarre, da lui linkato un paio d'anni prima ma però prontamente rimosso alla bisogna.
Si lamenta anche del fatto che altri siti sono stati vittime della segnalazione sbagliata persino per ben due settimane!
(http://attivissimo.blogspot.com/2008/07/il-disinformatico-messo-in-lista-nera.html)



QUATTORDICI MESI FA invece, si lamenta della mancata risposta di McAfee alle sue segnalazioni.

TREDICI MESI FA (il 30 ottobre 2008) un aggiornamento:

L'ufficio stampa italiano di McAfee mi ha contattato via mail alle 12.30 circa, confermando che (cito con il permesso del mittente) "il test di rivalutazione del sito è già in corso [...]. Siamo inoltre in contatto diretto con il SiteAdvisor Support Center e sarà nostra premura tenerla aggiornato sull'andamento e sul riscontro dei laboratori per correggere tempestivamente la valutazione."

L'ufficio stampa precisa inoltre che "Il tempo di rivalutazione di un sito può variare e dipende da una grande varietà di fattori che possono avere determinato l'assegnazione di una valutazione come sito pericoloso con icona rossa. Ad esempio, possono essere necessarie alcune settimane di verifica perché il sistema possa controllare che effettivamente il sito malevolo non abbia rimosso solo temporaneamente le minacce riscontrate."

(http://attivissimo.blogspot.com/2008/10/mcafee-site-advisor-continua.html)


A quanto pare le verifiche non sono andate un granché bene: OGGI la segnalazione di Mande.

Credo che il problema ALLORA non fosse Eurobarre.
E se le "dimostrazioni pratiche e innocue" di cui parla Attivisimo hanno la stessa attendibilità di "Tutta la faccenda è dovuta al fatto che in un articolo di aprile 2006 avevo incluso un link all'eseguibile del programma Eurobarre, che McAfee considera un "generic trojan" nonché adware o spyware"...

..allora P.A. dovrebbe essere appeso per i piedi sopra il raccoglitore della merda dei maiali e lasciato lì qualche mese ad affumicare.


Spero di trovare presto nel sito dello "sbufalatore e paladino della Verità, nonché Esperto Informatico" notizie MOLTO più approfondite al riguardo.



EDIT: Mande, puoi postare per intero le descrizioni fornite da Symantec rispetto alle sei minaccie rilevate? A me fa leggere solo l'ultima.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5493&post_id=156044