Re: no alle riforme, no alla Costituzione dei ricconi

Inviato da  Pispax il 4/1/2010 11:17:50
Citazione:

mangog ha scritto:
Adesso che sono finalmente in pensione troverei azzeccato sostituire al posto del termine -lavoro- il termine -pensione- nel primo articolo della Costituzione.
Non vorrei mai che tra qualche anno orde di ex-lavoratori pensionati privati della giusta ricompensa ( nessuno che abbia voglia di toccare questo argomento..... che toccherà di sicuro il portafoglio degli Italiani con meno di 46 anni adesso ma baldanzosi sessantenni tra 15 anni.. e Dio solo sa come passano in fretta gli anni dopo i 30...... TENETE D'OCCHIO L'INPS BALDI GIOVANOTTI.. sparito il TRF vi verrà ridotto ai minimi termini l'importo delle pensioni.. dopo 40 e passa anni di lavoro.. si prospetta la FAME VERA... INPS PER TUTTI.. INPS PER TUTTI...), avessero voglia di prendersi la mia pensione. Diritto acquisito non si toglie più.

E' vero: per quelli come me che hanno 20 anni alla pensione si prospetta fame vera.

E' per questo che sto predisponendo una legge di iniziativa popolare per fare una DEROGA al principio dei diritti acquisiti in caso di pensione.

Se è fame allora che sia fame per tutti, e meno fame per ognuno.
Non che c'è che naviga nell'oro e chi invece non ce la fa.

Per il momento gli unici che si mettono seriamente nel mezzo sono quegli stronzi dei sindacati, ma da qui a cinque anni, quando prevedo di iniziare la raccolta delle firme, conto che il nostro buon Silvio li abbia messi in condizione di non nuocere.


In definitiva sono i lavoratori ATTIVI quelli che pagano la pensione ai pensionati.
Il procedimento è semplice: basta smettere di farlo. Che ognuno pensi per sé.


Tieniti stretto il borsellino mangog, che non lo avrai per molto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5494&post_id=156092