Re: Dedicato a Ciaodino (rotazione e rivlouzione Lunare)

Inviato da  niio il 22/1/2010 11:01:11
vedo innanzitutto che hai deciso di ignorare quasi tutto quello che ti ho scritto. Immagino dunque tu non abbia nulla da obbiettare.
Per cui.
1) ammetti dunque di non aver idea di come fosse stato svolto l'esperimento di cavendish.
2) ammetti che il principio di archimede è corretto (il tuo "principio di dino sul galleggiamento è sicuramente sbagliato).
3) ammetti che non c'è nulla di sbagliato nelle leggi di Keplero sul moto dei pianeti
4) ammetti di non aver capito quello che diceva Popper.
5) ammetti di non sapere (o non capire) cosa significhi la legge dell'inverso del quadrato, o di non avere nessuna idea di quali sono le distanze terra-sole e terra-luna e le rispettive masse.

Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

niio ha scritto:

Anzi, come fai a sapere che la luna è un pianeta e non qualcos'altro?



Nel libro Philosophiae Naturalis Principia Mathematica del 1687, Isaac Newton enunciò la legge di gravitazione universale:
"Due corpi, rispettivamente di massa m1 ed m2, si attraggono con una forza di intensità direttamente proporzionale al prodotto delle masse ed inversamente proporzionale al quadrato della distanza che li separa. Tale forza ha la direzione parallela alla retta congiungente i baricentri dei corpi considerati."


Newton non parla di pianeti o corpi celesti vari... parla di materia... e se riportiamo la sua tesi al moto lunare intorno alla terra, invece che al sole ci accorgiamo quanto sia in contraddizione con la realtà e dunque priva di ogni validità scientifica....



Dino, stai menando il can per l'aia. Stai rispondendo a domande che non ti sono state poste, ignorando invece quelle che ti vengono fatte.

Newton ha inferito la legge di gravitazione studiando il movimento dei pianeti. Vuoi dire che anche questo è falso?
La tesi di newton portata al moto lunare, funziona perfettamente.

Newton ha espresso solo una formula matematica e una geometria. Per cui, se dici che è in contraddizione, ti sarà facilissimo provare matematicamente o geometricamente che c'è qualche errore. Infatti, la teoria di newton è falsificabile.
Semplicemente, nessuno è mai riuscito a provarla falsa (inaccurata si, falsa no). Nemmeno tu.

Citazione:

cmq Niio a te non interessa la discussione scientifica, a te interessa difendere una fede....




Fede? Io ti ho portato esempi, calcoli, e ti ho corretto dove sbagliavi. Tu non hai nemmeno ammesso di sbagliare dove te l'ho provato davanti ai fatti.

Inoltre, difendi la tua teoria dicendo che le prove contrarie sono false perché la gente mente.
Chi è che sta difendendo una fede?

Citazione:

scrivi troppe stronzate e ti rifiuti di analizzare i fatti... come quando insisti a dire che l'osservazione dai punti fissi (le stelle) cambia il moto di un corpo... d'accordo non sono perfettamente dei punti fermi... ma a questa distanza il loro moto diventa così impercettibile da non influire nel calcolo infinitesimale.... ma tu invece affermi senza mostrare neanche uno schizzo, che il moto della luna cambia se osservato da tali punti.... ciò mi spinge a ritenerti un disonesto chiacchierone....


Dino, il moto è relativo, mettitela via. Ti ho già mostrato non solo schizzo, ma addirittura una gif animata, che prova che il moto è relativo. Anche branzac ha capito che il moto è relativo.

Il punto è che tu ti ostini ad attaccare il tuo gomitolo di lana alla terra, che è un punto in movimento, mentre io lo attacco alle stelle fisse. E abbiamo due risultati differenti. Io non ti ho detto che sia sbagliato attaccarlo alla terra, ti ho solo detto che ci sono altri posti dove attaccarlo.
Ti ho fatto un migliaio di esempi per spiegarti che il moto è relativo.

Ti ripeto: vai a guardare la gif animata (appare almeno tre volte nella discussione) della luna che ho postato, e dimmi se quella ruota sul suo asse o no.

infine, sei libero di smettere di rispondere a questa discussione quando vuoi, sia io che il mondo continueremo ad andare avanti senza problemi.

E la luna continuerà a girare attorno alla terra sulla base delle leggi di gravitazione.

Giovanni

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5500&post_id=157770