Re: i fatti di rosarno calabro ed il prof.panebianco

Inviato da  florizel il 8/1/2010 19:29:10
mangog, credo che la tua osservazione sia giusta, in merito ai tanti tipi di immigrazione; però non serve a molto, a mio avviso, citare il "comunismo reale" (se intendi con esso i governi dell'est europeo) come unico responsabile di tutto ciò; come qualunque potere statuale ai suoi vertici, non si è certo sottratto agli stessi interessi economici dell'occidente democratico in giro per il mondo, oltre ad aver creato interi settori di poveracci in quegli stessi paesi.

Quello che accade a Rosarno è emblematico della grande vittoria (SIGH!) della propaganda contro un nemico sempre utile a foderare di prosciutto gli occhi di altri che non sanno di essere schiavi a loro volta. Lo scopo? Che se la prendano tra loro, la guerra tra i poveri, piuttosto che riuscire a CAPIRE chi siano i VER responsabili di tanta miseria, dell'una e dell'altra parte.

Credo che tutti dovremmo fare uno sforzo teso ad andare oltre la contingenza dei fatti, per capirne i meccanismi che ne sono presupposto e causa.


Ancora degli spari contro gli immigrati di Rosarno. Due extracomunitari sono stati feriti alle gambe con dei fucili a pallini.

Personalmente, questo lo ritengo un giorno molto triste.
Non solo per la sorte degli immigrati, ma anche per lo stato di cieca brutalità cui si sono ridotti individui che pure patiscono ingiustizie e difficoltà, e parlo degli abitanti di Rosarno.

Sempre ammesso che davvero si tratti di semplici abitanti del posto, e non quattro scagnozzi della mafia che si mischiano tra la folla...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5502&post_id=156430