Re: i fatti di rosarno calabro ed il prof.panebianco

Inviato da  mangog il 10/1/2010 9:21:09
Citazione:

florizel ha scritto:
Non esattamente: io non sto dicendo che c'è una situazione di pari inciviltà; sto dicendo che gli unici incivili siano stati gli abitanti di Rosarno.
E non sono nemmeno sicura che la violenza sia venuta indistintamente da tutti loro.


Il punto veramente vergognoso non sono le proteste dei cittadini o dei lavoratori neri e non immigrati ( giustificabili per certi versi ), ma sono i mancati controlli da parte degli ispettori del lavoro INPS INAIL, necessari se si vuole estirpare un fenomeno così macroscopico e continuativo di sfruttamento ed illegalità. Lo stato latita contro i burocrati statali ed invece è solerte a menare il manganello ?.....
La MAFIA VERA BISOGNA CERCARLA DOVE SI TROVA, cioè nei meandri burocratici dello STATO... è IL MANAGER BUROCRATICO STATALE IL VERO MAFIOSO.
Uno stato civile e serio licenzierebbe in blocco tutto il management che vergognosamente prende lo stipendio dall' INPS - UFFICIO LAVORO - INAIL CALABRESE..( ma ahimè anche questi burocrati mafiosi sono lo stato )
Dove ci sono i controlli ( non li fanno a caso ma sono quasi sempre mirati nelle zone artigianali ed industriali del nord ) degli ispettori dell'ufficio del lavoro/inps/inail scattano le multe ( la danno anche per sciocchezze le multe.. i rimborsi a piè di lista degli scontrini del MIO tramezzino al GRILL sono stati motivo di multa perchè secondo l'ispettore INPS la mia ditta doveva versare i relativi contributi.. risultato ?.. NIENTE PIU' RIMBORSI..alla faccia dei solerti ispettori.. se lo trovo gli sputo contro ) ... per il proprietario, terreno o fabbricato che sia....... PERCHE' NON HANNO MAI MULTATO I PROPRIETARI O GLI UTILIZZATORI DEI TERRENI DOVE CI SONO LE COLTIVAZIONI ? Dubito che in Calabria ci sia una legislazione diversa ma sono sicuro che QUASI TUTTI I DIPENDENTI DELL'UFFICIO DEL LAVORO non fanno niente ( il motivo penso sia chiaro ) per multare ed impedire lo sfruttamento del lavoro in nero.

So per certo che nel bresciano al tempo della vendemmia ( che dura la massimo 3 o 4 giorni ) ci sono stati dei controlli da parte degli ispettori del lavoro CHE SI ARRAMPICAVANO SU PER LE COLLINE A CASACCIO CON IL CANOCCHIALE ALLA RICERCA DI QUALCHEDUNO CHE VENDEMMIAVA.... e sono scattate le multe a raffica.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5502&post_id=156527