Re: i fatti di rosarno calabro ed il prof.panebianco

Inviato da  Calvero il 10/1/2010 16:47:56
Citazione:

florizel ha scritto:

Calve’, vuoi sapere come la penso? Dal momento che nessuno può impedire ad ancopietro o chi per lui di inserire un articolo nei forum, due sono le cose: o si lascia quello spazio in sospeso come può esserlo una lista della spesa in attesa perenne di essere utilizzata, o si fa qualcosa di costruttivo e lo si usa per la discussione; tra il primo modo di reagire, che a volte rende anche i più arguti utenti di LC una sorta di gendarmi, ed il secondo, quest’ultimo mi sembra più da persone adulte e responsabili.


Non concordo. Della serie: - La mattina entro in un bar, dico << buongiorno >> al tipo a fianco a me del Bancone e lui NON risponde. Bene dico io, cazzi suoi (come dici tu), non è mica obbligato a farlo. Non solo, non cercherò certo di convincerlo o, che so io, a sollevare una causa per buttarlo fuori dal Bar. Io non ho detto che và buttato fuori.. ho detto che è "ora di basta" con questi modi di fare in un Forum. Si tratta semplicemente di una critica a un modo di fare. Ne è capitata l'occasione e l'ho fatto, così come mi capita l'occasione di elogiare dei comportamenti. E l'ho fatto. Per me questa è una cosa serie nei limiti di una ragionamento critico all'interno del Forum. Tanto vale.

Sta pur certa però che se quando il tipo, uscito dal Bar, venisse investito sulle strisce pedonali e sono l'unico a poter chiamare l'ambulanza per me può rimanere lì a schiattare sull'asfalto.

E se magari un "inserzionista" venisse a farmi una paternale su come si dialoga su LC, lo mando a Fanculo. Poi quella volta, ovviamente, sarò io a essere cacciato. E sia.

Ma sappi che certi modi di partecipare sono sintomo proprio di quelle persone che, come maggioranza, nella società decretano parte dell'ottusità del mondo che ti e mi circonda. Questo lo sottovaluti. E sbagli.

Citazione:

ancopietro e padegre non partecipano? Va bene, cazzi loro, partecipiamo noi. Per quanto mi riguarda, il massimo che posso fare è inviare loro un PM chiedendogli di interloquire con noi, ma onestamente se non sono loro a capire quanto sono ridicoli, mi sembra una forzatura impedirgli di postare.


hai ragione è una forzatura, lo ammetto.. ma io non sono Pyter e non sono capace di fare battute sintetiche che rivelino qualcosa di ridicolo. Cerco di spiegarmi e sono solo, purtroppo, logorroico. Ma per me non è una cosa serie. E' semplicemente una provocazione sensata. Ripeto, comunque siamo qui a chiaccherare quindi è proprio perché non prendo troppo sul serio certe cose che cerco di indirizzarle verso qualcosa di ancora meno ridicolo.

Citazione:

Torno alle cose serie.

Personalmente, questa del razzismo e del fattore razziale la ritengo uno specchietto per le allodole.
Tu credi che alle istituzioni, nel valutare quanta manodopera a basso costo serve alle imprese e alla criminalità, interessi il colore della pelle, o che esso sia il discrimine per stabilire quanti ne debbano “entrare” e quanti no? Io credo che invece il razzismo sia di tipo sociale, e che riguardi le condizioni economiche degli individui a livello internazionale, spacciati sapientemente per quelli che vengono a togliere lavoro a noi.



Quoto. Ragionamento perfetto. Io ogni giorno, bontà tua credermi, lotto realmente con le persone che mi circondano per esprimere quella che secondo me è una giusta prospettiva da cui Monitorare e agire nel mondo. Mi sono dato da fare. Non ho scritto solo sui Forum. Ho agito. HO partecipato attivamente a movimenti nazionali e regionali per 3 anni. E sai dove cadono le braccia?

Proprio quando incontri persone che sono stanche di questo Sistema, quando arriva il momento di una certa << visibilità >> allora succede che quelli che sono usciti dalla porta della politica, vogliono rientrare dalla Finestra... e quelli che fino a quel momento, avevano capito lo sforzo che si necessita per una seria informazione e per una cultura sana (rendi gli uomini saggi e li renderai liberi) allora si siedono sugli allori (per non dire peggio, magari si vendono? che dici..), e cominciano a fare orecchie da mercanti. Queste persone si muovono non appena qualche brontolio di stomaco li infastidisce ..vero.. e paiono tutti motivati da grandi Virtù ..ma alla prima briciola ricevuta preferiscono tornare a fare i mendicanti (spiritualmente e dignitosamente intendo). Sono orgoglioso del fatto che non mi sono mai mosso per fame, anzi ho rinunciato a reali comodità per farlo... e continuamente vengo deluso.

Allora due sono le cose: non sono capace io o gli altri. E siccome credo alla mia.. bado alla "mia" se permetti, ho 40 anni e non mi faccio raccontare le favole. Neanche tu mi pare. E ho appurato quanto le ambiguità siano il primo segnale di persone che ti tradiranno. Sono perfettamente conscio: con MOLTE cognizioni di causa di questi "comportamenti". E al primo segnale li Mando a fanculo e quando posso, nella realtà, faccio anche di peggio.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5502&post_id=156545