Re: i fatti di rosarno calabro ed il prof.panebianco

Inviato da  florizel il 12/1/2010 11:49:21
Calvero
Citazione:
Sottolineiamo che manca una drastica disamina della cultura di quei popoli. E, in questo senso, non vedo perché anche gli immigrati (non ci sono solo quelli di Rosarno) possano esimersi di essere passati al Bodyscanner (visto che è un termine attuale, mettiamocelo come metafora) come accade anche a noi Italiani. Quindi critichiamo la nostra "cultura" e critichiamo la loro "cultura"...


Calvero, in poche parole: se stai affermando che Blondet ha i paraocchi perchè avrebbe dovuto prendere in considerazione le indecenze igieniche degli africani, o il grado di "animalità" degli albanesi, per dimostrare che loro sono più incivili di noi, sappi che non sono assoltuamente d'accordo con te.

Anche questa è una strumentalizzazione della questione, oltre che una generalizzazione che non porta da nessuna parte.

Se ti dicessi che gli inglesi ed i francesi sono "culturalmente" dei lerci perchè non hanno nemmeno il bidet, ed il culo non se lo lavano dopo aver adempiuto alle loro funzioni corporali, avresti ragione a dirmi che sono intellettualmente disonesta.

Quindi, non mi scadere in tali luoghi comuni...

Se poi dobbiamo entrare nella scazzetta del prete (metafora partenopea con la quale si indica il concetto "entrare nei dettagli"), allora diciamo pure che se non vengono forniti i mezzi basilari per "integrarsi igienicamente" (intendo condizioni di vita, abitative e strutture idonee allo scopo), sfido chiunque (e qualunque italiano) a rendersi presentabile secondo i clichè prestabiliti dalla "morale comune".

"So per certo" (se questo può essere definito "indagare") di africani che se non si lavano 3 volte al giorno non escono di casa e non mangiano, se a questo aggiungi che religione musulmana impone loro le dovute abluzioni, puoi renderti conto di quanto poco affidabile sia far leva su certe argomentazioni.

Detto questo, i sani distinguo che devono essere fatti riguardano unicamente chi SUBISCE e chi IMPONE.

Mi pare che a Rosarno chi ha subìto (se è vero che i cittadini del posto hanno subìto) ha scaricato il malcontento su altri che subiscono due volte: la prima, perchè vittime della pianificazione economica di un sistema di dominio che non si ferma al suolo italico; la seconda, perchè valvola di sfogo dell'ottusità destrorsa (e sinistrorsa) del popolo italico.

Se Blondet ha i paraocchi, è solo in quanto NON E' CAPACE di andare fino in fondo alla sua critica, e di scrivere che il grado di inciviltà manifestatosi a Rosarno è solo di chi ha imbracciato fucili e dato addosso a gente che del malaffare nazionale ed internazionale è vittima, e non protagonista attivo.

Indulgente lo è stato fin troppo, quindi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5502&post_id=156680