Re: i fatti di rosarno calabro ed il prof.panebianco

Inviato da  florizel il 12/1/2010 13:00:13
redna
Citazione:
Risistemare la società in modo 'normale' diventa ormai impresa impossibile per cui nessuno se ne assume le responsabilità...
...i governanti non sono stati in grado di portare manodopera straniera in Italia e non la sanno gestire come in tutti i paesi dell'Europa.


No, no: a normalizzare il tutto ci pensa bersani, vai tranquilla;

Come riporta astro7 nel suo commento, queste le parole del neo segretario dei DS:

"Il problema numero uno - ha spiegato Bersani commentando la situazione di Rosarno - è la 'ndrangheta. Dopo i colloqui che ho avuto con la magistratura calabrese, porteremo delle proposte per rafforzare l'impegno dello stato contro la 'ndrangheta che e' in una zona d'ombra anche rispetto ad altre mafie".

Più normalizzare di questo, non si può. Mica che bersani dice che mafia, 'ndrangheta, camorra e sacra corona unita non potrebbero prosperare senza l'appoggio dei meccanismi economici creati dalle istituzioni...no... lui DEVE continuare ad assolvere al ruolo normalizzatore del suo partito, fornendo illusione di opposizione ad un razzismo che se non ci fosse bisognerebbe inventarselo... ed è così, in realtà: la retorica del popolo razzista l'hanno fomentata talmente bene da aver definitivamente concretizzato la morale del "tra i due litiganti il terzo gode". O del "divide et impera", che poi è lo stesso.

E Sacconi regge lo specchio, con il piano per l'integrazione, il che sgnifica autorizzare altri "imprenditori" a pagare sottocosto altri immigrati, ed altri cittadini italiani a lamentarsi del fatto che c'è disoccupazione.

Tutto NORMALE, insomma.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5502&post_id=156686