Re: i fatti di rosarno calabro ed il prof.panebianco

Inviato da  redna il 12/1/2010 21:26:53
Citazione:
PS: Come, poi, può esistere igiene quando ci si trova in 14 in un monolocale?


Lezik, scusa, ma a Scampia come credi che vivano?
C'era già molto da pensare per noi....se veramente si fosse voluto 'fare qualcosa per l'Italia'
o se, quelli al governo, sapessero che quel posto ce l'hanno per 'fare qualcosa per migliorare il paese'.
Considerato che il paese NON è migliorato nel complesso, è meglio soprassedere se esiste igiene o meno in 14 persone in un monolocale. Sono solo superficialità!



Citazione:
hi ha fatto entrare illegalmente schiavi per far percepire alla popolazione un virtuale benessere sono quelli che non hanno previsto che l'impatto sociale era devastante

No, invece hanno previsto anche quello. Hanno previsto anche che a forza di occultare le vere responsabilità della disoccupazione dilagante, qualcuno avrebbe "lavorato" per fomentare i poveri cristi contro altri poveri cristi.

Come tette, culi, partite di pallone e superlotterie, tutto serve allo scopo di creare valvole di sfogo.


Chi ha fatto entrare i poveri cristi senza documenti hanno commesso una illegalità.
L'hanno commessa anche quelli che hanno dato un alloggio fatiscente.
Lo hanno commesso anche quelli che hanno dato un lavoro da schiavi.

Non credo che comunque ci siano persone così lungimiranti da capire quello che sarebbe successo ad un certo punto quando la corda non si poteva tirare più di tanto.
Penso invece che non sappiano nemmeno come uscirne ma non lo danno a vedere.
Infatti Maroni parte in quarta e parla di 'ndranghda, di camorra ecc....che da sempre ci sono e nessuno per questo ha fatto nulla.
Temo che tutto si risolva a tarallucci e vino in prossimità delle votazioni regionali.
I poveri cristi rimaranno nella loro schiavitù e nessuno farà nulla per loro. L'Egitto avrà il suo tornaconto e i gommoni degli emigranti saranno ancora sempre pieni sulle nostre coste...

EDIT

Citazione:
Sei anni fa ero fidanzato con una oristanese che studiava da avvocato e per arrotondare faceva la badante... le davano 600 euro e si lamentava... é stata mandata via perchè la famiglia presso cui stava ha preso una polacca... all' epoca pensavo 'ste polacche del cazzo se ne stessero a casa loro'. Poi a capodanno 2009 ho avuto una lezione di vita, conoscendo uan polacca che fa la badante, arrivata in Italia per entrare in convento, e poi trasferita a Sassari... é entrata in una cooperativa, lavora 24 ore al giorno in una famiglia, pagata 650 euro (la famiglia dà alla cooperativa 2000 euro mensili)... non riesce nemmeno a ritirarsi i pacchi o pagare le bollette e due volte in un anno le hanno stacato la luce...
ma non va a battere... non spaccia droga... continua questa vita...
non si può permettere la 'truss' di Pupa, non si può permettere le griffes e i vestiti che indossava quella mia ex... ma fa una vita onesta, si sa organizzare...
é arrivata da un paesetto del cazzo a 50km da Danzica dove la sua famiglia faceva la fame e festeggiavano il natale a pollo e patate bollite, ma ha scelto l' onestà.


sitchinite
certamente sono scelte di vita. Non si capisce come mai gli italiani abbiano deciso che era meglio lasciare dei congiunti anziani in mano di persone che non si conoscono.
Questo non è stato un raggiro? e nemmeno è stato pubblicizzato dalla tv o dai mass media....
Nessuna donna in Italia era 'capace' di tener a bada gli anziani? e prchè prendere una polacca...allora...
Resta il fatto che una polacca dovrebbe avere un lavoro in Polonia e una oristanese dovrebbe essere tenuta come badante ad Oristano. Così come i governanti del nord-africa dovrebbero dare un lavoro ai loro concittadini nel loro territorio.
Ma è troppo 'normale'....quindi è da scartare a priori.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5502&post_id=156758