Re: i fatti di rosarno calabro ed il prof.panebianco

Inviato da  mangog il 14/1/2010 8:41:25
Citazione:

ivan ha scritto:



Insoma era normale ma sopratutto gratificante e decorso fare questi "piccoli" lavoretti sia in agricoltura, sia nel settore del turismo.

Ma poi lo scenario è completamente cambiato secondo me in maniera irreversibile e ad aggravare il tutto c'è anche e sopratutto il mercato globale che con i prezzi bassi delle sue merci ha stravolto tutto e tutti.



Sarà come dici, ma dalle mie parti i bambini non vanno più a vendemmiare perchè non hanno più la voglia, perchè si è persa la tradizione ( le mamme devono lavorare e così non "trasmettono" ai figli l'esperienza delle vendemmia )... ecc ecc.
E per di più ci sono gli ispettori dell' ufficio del lavoro che, come le piccole vedette lombarde, osservano con i binocoli i movimenti di fronde e di frasche per piombare come dei falchi sul povero vendemmiatore.
LO STATO VESSATORIO E' QUESTO.. alla fincantieri tutti i lavori manuali e di produzione sono quasi tutti appaltati alle cooperative che subappaltano IN MANIERA VERGOGNOSA E SCHIAVISTICA ecc ecc... ed i sindacati fanno dei finti scioperi a mò di sdegno... per non cambiare nulla. INUTILE RICORDARE CHE LA FINCANTIERI E' GESTITA DAL TESORO AL 100% IN COMBUTTA CON GLI ALTI VERTICI SINDACALI.

Perchè non lasciano anche alla FIAT LA POSSIBLITA' DI AVVALERSI DELLE COOPERATIVE CHE OFFRONO MANODOPERA ?

Ricordo che le cooperative possono offrire solo lavoro di movimentazione ecc ecc che non riguarda il ciclo produttivo.
QUESTO PRINCIPIO ALLA FINCANTIERI NON VALE.....ED I FINTI SCIOPERI DEI SINDACATI FANNO PENA.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5502&post_id=156863