Re: i fatti di rosarno calabro ed il prof.panebianco

Inviato da  redna il 14/1/2010 14:45:06
Citazione:

I clandestini "entrano" in svariati modi: clandestinamente, appunto, "grazie" al fatto che i fottutissimi "controlli" sono fittizi, utili solo a gettare sabbia negli occhi ai cittadini "regolari" di qualunque stato "democratico" che HA BISOGNO di poveracci che vadano a far fronte alle esigenze di un immenso bacino di imprenditoria criminale e NON.


i clandestini entrano perchè qualcuno li fa entrare SENZA DOCUMENTI ..... e poi stai li a vedere tutta la burocrazia!!!

...ma per favore.....E' chiaro che chi li fa entrare SENZA DOCUMENTI VALIDI poi sa la trafila che faranno con l'attuale burocrazia che vige in Italia.

Ci vuole tanto a capirlo?

I 'fottutissimi' controlli non sarebbero per nulla fottuttissimi se CHI controlla NON avesse l'ORDINE di NON far passare quelli che NON hanno documenti validi per LA BUROCRAZIA ITALIANA.

Ci vuole tanto a capirlo?

Perchè andare poi a vedere se NON viene fatto il permesso di soggiorno, quando per ottenerlo ci vuole un sacco di tempo?


In italia non ci dovevano essere perchè NON avevano i requisiti per ESSERE in REGOLA.


E' così che funziona in tutti gli altri paesi MENO CHE IN ITALIA.
I nomei e i cognomi non mi interessano: tanto dobbiamo pagare tutti per loro.
I nomi e i cognomi li sanno anche (nello specifico) quelli del fisco ( e noi continuiamo a pagare anche per loro).




Citazione:
Il permesso di soggiorno rinnovabile lo si fa a chi NON è CLANDESTINO cioè a chi è riconosciuto e ha dei documenti validi.....

redna, se non capisci che POI anche un "documento valido", cioè un passaporto o un doc. di riconoscimento, non garantisce automaticamente un PERMESSO di SOGGIORNO, ti riuscirà difficile
capire anche quanto sia fittizia tutta la filastrocca tra "clandestini" ed "immigrati a posto".


devi distinguere: la burocrazia non è lo scafista.
Clandestino è chi non ha identità accertata, il migrante a posto è quello che è riconosciuto.
Questa è la burocrazia con la quale si ha a che fare. E'evidente che è possibile raggirarla però fino ad un certo punto.

Citazione:

detenere un documento valido ai fini del riconoscimento NON E' condizione di garanzia per ricevere poi un permesso di soggiorno.

florizel, scusa ma credi che tutti quelli che arrivano nel nostro paese siano appena usciti dal catechismo.?
Se viene fatto un accertamento nel paese natale del clandestino e si scopre che è un avanzo di galera che si fa?...gli diamo anche il permesso di soggiorno in Italia....?!

Citazione:

Nel periodo di attesa dell'eventuale permesso di soggiorno, sarà FREQUENTE che l'immigrato presterà la sua manodopera nei termini di cui si dibatte in questo forum.

sarà anche possibile che l'avanzo di galera faccia crimini...per esempio!
Prestare la manodopera in nero sarebbe (in questo caso) solo auspicabile, considerato che in Italia non è che abbiamo bisogno di avanzi di galera ma, considerato che Alfano vuole allargare le carceri NON è ancora detto....

Citazione:
Ecco perchè ad essere l'ultimo anello di una lunga catena sono in particolare gli immigrati che arrivano dall'Africa e dall'area mediorientale, in relazione ad un mercato GLOBALE che prescinde gli stessi stati europei.

ma gli stessi stati europei se la sono voluta e anche l'Italia. Non dare aiuti per i paesi del terzo mondo e in via di sviluppo come si è sempre fatto ha portato a questo.
L'unica cosa da farsi era aiutarli nella loro terra con adeguate quote. Almeno le mafie degli scafisti e quelle locali non si sarebbero accresciute in modo esponenziale.
Questo evidentemente si è VOLUTO, è chiaro.

Citazione:
Infatti moltissimi, anche SENZA documenti, si rivolgono alle loro ambasciate.
Ma queste non hanno il potere di collegare il riconoscimento al permesso di soggiorno.

Non so più in che salsa lo devo ripetere: il DOCUMENTO da solo NON BASTA ad assicurare quello che è ritenuto prioritario: il PERMESSO di soggiorno.

Se non capisci questo, non capisci nemmeno quale ostacolo si sia volutamente apporre alla regolarizzazione.

Altro che pontificare, redna: scrivi senza fare il minimo sforzo di comprendere la concatenazione tra le cose...


I MOLTISSIMI senza documenti NON si rivolgono alle ambasciate. La fa l'amministrazione pubblica cioè lo stato la richiesta NON il singolo che è il sistema più breve per ottenere risposta.

Il permesso di soggiorno lo si da agli stranieri SOLO SE CI SONO DEI MOTIVI e se esiste la precisa identità della persona. Il permesso di soggiorno è un fatto BUROCRATICO. Se TU lo ritieni PRIORITARIO ritienilo prioritario; sono fatti tuoi. La realtà è diversa e non te ne vuoi rendere conto se no ci sbatti contro di brutto.


L'ostacolo alla regolarizzazione non ci sarebbe nemmeno se entrassero in italia persone che HANNO I DOCUMENTI in regola e se si fermassero quelli che NON POSSONO AVERE IL PERMESSO DI SOGGIORNO come in tutti gli altri stati di Europa. E negli altri stati europei da anni il problema lo hanno risolto non solo con l'applicazione delle leggi, ma anche perchè fra i piedi non si insinuano altri 'interessi caritatevoli' che corrispondono al 'pietismo' del negro e non alla salvaguardia della persona umana.

Florizel, te lo ripeto, ,mettiti con Benedetto a pontificare. La concatenazione è che nemmeno Benedetto vuole sapere nulla di burocrazia, la differenza è che lui è un monarca assoluto.....

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5502&post_id=156906