Re: i fatti di rosarno calabro ed il prof.panebianco

Inviato da  redna il 14/1/2010 23:13:38
Citazione:

Stasera c'è Annozero su Rosarno.


chissenefrega..... io leggo qui:
http://www.antimafiaduemila.it/

QUANDO L'AFRICA ERA DAVVERO NERA NON MORIVA DI FAME


Quando però si analizzano le cause di queste migrazioni ormai bibliche, che portano a situazioni tipo Rosarno in Europa e negli Stati Uniti, la stampa occidentale resta sempre, e non innocentemente, in superficie. Si dice che costoro sono attratti dalle bellurie del nostro modello di sviluppo. Ora, no c'è immigrato che non possegga almeno un cellulare e che non sia in grado di avvertire chi è rimasto a casa di che “lacrime grondi e di che sangue” questo modello, per tutti e in particolare per chi, come l'immigrato, è l'ultima ruota del carro.

Si dice allora che costoro sono costretti a venire qui a fare una vita da schiavi a causa della povertà e della fame che strazia i loro Paesi. E questo è vero.
Ma non si spiega come mai queste migrazioni di massa sono cominciate solo da qualche decennio e vanno aumentando in modo esponenziale. In fondo le navi esistevano anche prima e pure i gommoni. Il fatto che gli immigrati di Rosarno siano prevalentemente provenienti dall'Africa nera ci dà l'opportunità di spiegarlo.

Il colonialismo economico, invece, ha bisogno di conquistare mercati e per farlo deve omologare le popolazioni africane (come del resto le altre del cosiddetto Terzo Mondo) alla nostra way of life, ai nostri costumi, possibilmente anche alle nostre istituzioni (la creazione dello Stato, per soprammercato democratico o fintamente democratico, ha avuto un impatto disgregante sulle società tribali), per piegarle ai nostri consumi

E i nostri “aiuti”, anche quando non sono pelosi, non solo non sono riusciti a tamponare il fenomeno della fame e della miseria, in Africa e altrove, come è emerso dal recente vertice della Fao tenuto a Roma, ma l'hanno aggravato perché tendono ad integrare ulteriormente le popolazioni del Terzo Mondo nel mercato unico mondiale, stringendo così ancor di più il cappio intorno al loro collo. Alcuni Paesi e intellettuali del Terzo Mondo lo avevano capito per tempo.

Una ventina di anni fa, in contemporanea con una delle periodiche riunioni del G7 (allora c'era ancora il G7), i sette Paesi più poveri del mondo, con alla testa l'africano Benin, organizzarono un polemico controsummit al grido: “Per favore non aiutateci più!”. Ma non vennero ascoltati.


Citazione:
Ma il primo ostacolo son quelli come te, buoni a pontificare perchè hanno il culo al caldo, ed il culto della LEGGE SU tutto e su TUTTI.
E che non si accorgono che QUESTO mercato è unicamente al servizo di se stesso, non degli individui.


e tu non hai ancora capito che pensando di NON avere il culto della legge su tutto e su tutti li stati rovinando ancora di più quando pensi di aiutarli.

“Per favore non aiutateci più!” ..... stavolta ascoltali!

Citazione:
Ma poi dici certe oscenità da brividi: "cambia la legge"... IO DEVO CAMBIARE LA LEGGE? Ma ti rendi conto dell'enormità della tua replica al mio commento?

ti rendi conto che non sai in che mondo si vive e che quindi il 'pietismo' fa solo male ?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5502&post_id=156997