Re: WEWEE: chi è costui?

Inviato da  Rickard il 5/2/2011 10:37:52
Ah... vedo che siamo alla "Fase 3" della degenerazione mentale debuncherina: il finto tontismo.

Fase interessante, in cui i debuncher fanno finta di non capire cosa non ci sia che non va nel comportamento di un altro debuncher o perché i gombloddisti si incaponiscono su alcuni dettagli.

Nella fattispecie abbiamo un medico che per mesi e mesi ha attaccato ferocemente (fra gli altri):

- Tullio Simoncini per il suo lavoro e le sue teorie sul cancro.

- Massimo Mazzucco per l'aiuto e la visibilità data a Simoncini grazie al suo sito Luogocomune.

I due sono stati letteralmente "massacrati" da WeWee, descritti come ciarlatani, che vendevano false cure a disperati e che ciò che affermavano non aveva il minimo fondamento. Insomma due delinquenti belli e buoni. Forse la parola "delinquente" non veniva mai specificatamente usata ma era l'unica conclusione cui potesse arrivare l'utente che leggeva gli articoli di WeWee su Simoncini e Mazzucco.

La parte comica è che WeWee si è sempre qualificato come medico, quindi come fonte ufficiale del sapere ufficiale. L'elemento comico è che, malgrado si dichiarasse medico, si nascondeva dietro un comodo nickname, restando nella calda coperta dell'anonimato; nonostante attaccasse a più riprese gente che il nome (e la faccia) ce lo mette e certamente per loro è più difficile, dato che sostengono teorie contrarie a quelle ufficiali e che quindi corrono molti più rischi di essere "crocefissi" per ciò che professano.

WeWee invece non correva questi rischi, lui è un medico, un elemento dell'apparato ufficiale; eppure spalava merda su altre persone mentre lui rimaneva sempre e soltanto "WeWee", cioé un mero nick di Internet.

Oltre alla intrinseca scorrettezza e vigliaccheria di questo modo di agire è piuttosto comico un tizio che si qualifica come medico ma che non dà il suo nome. Comico perché è legittimo non credere che sia medico, comico perché non si vedono i motivi (apparte vigliaccheria e simili) di nascondersi dietro un nick, comico perché davvero non si capisce come un medico possa farsi prendere sul serio se rimane nell'anonimato (e quindi non può nemmeno provare la sua identità di medico) e ciononostante si fregi del suo essere medico per sputtanare tutto e tutti, e comico per molti altri motivi che non mi metto a elencare.

Ovviamente è anche più comico il "compare" che arriva qui dicendo: Embé? Il suo nome è pubblico, basta andare sul sito del Cicap e poi cercare un profilo e poi arrivare a un elenco specifico e poi fare un raffronto per scoprire che si chiama Giampierguido Sbombardato, come se questa fosse una spiegazione seria al perchè non ha dato subito il proprio nome, provando di essere un medico, anziché lasciare ad altri il compito di fare ricerche incrociate per scoprire chi diavolo sia questo tizio che sostiene di essere medico e con tale qualifica spala merda sugli altri, restando però anonimo.

Ma il debuncher, nel pieno della sua "Fase 3", non vede la comicità e l'ignominia della situazione.

E il bello verrà quando sul discorso "Cancro" avrà inizio la "Fase 4", lì sì che ci sarà da ridere.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5531&post_id=185171