Re: Film da vedere assolutamente?

Inviato da  Calvero il 8/1/2014 15:16:26
Citazione:

mc ha scritto:
Ciao
"Buon fruitore" non implica un fanatismo cieco in relazione all'approvazione, implica semmai il livello quantitiativo della fruizione stessa.



Certo, infatti la mia battuta (c'era la faccina col martelletto per chiarire l'impostazione) era ed è riferita all'accomunare Film e Telefilm nell'essere fruiti insieme. Merda e cioccolata non possono andare d'accordo. Questa la mia opinione. Cosa ammessa, neanche ve ne rendete conto, visto che un telefilm per essere considerato valido è costretto a scimmiottare il cinema di qualità. Un telefilm è e rimane - a prescindere - un prodotto andicappato, non solo, gioca anche sporco, perché si adatta man mano che un opera si sviluppa. Non può avere a prescindere il coraggio di proporsi nella sua totalità.

Citazione:

Ma, forse ti sfugge che io la serie l'ho vista ed e' proprio quella la cospicua parte "oggettiva" che posso offrire, mentre, tu l'hai snobbata dopo il pilota, se non ho capito male, quindi la Tua e' una sommaria valutazione scevra da punti di vista oggettivi, percui, mi sono permesso di definirla "puramente dogmatico ... puramente soggettivo"............... Suggerita da "regole ferree" studiate su manuali di cinema!?... bah...


L'impostazione tecnica è evidente, la fotografia è evidente, i movimenti di cinepresa sono quelli, l'impostazione è evidente, mi sono visto i trailer e molti spezzoni.

Basta uno spezzone di una scopata di un certo tipo, per capire dove andrà a parare quel film porno.

Tant'è per questa serie TV ... si evince candidamente il suo finto anticonformismo del cazzo e una regia pacchiana e autoreferenziale, scimmiottando a destra e a manca la crudeltà di certi momenti verità di film maturi. Scopiazzature ben orchestrate e i GONZI se la sono bevuta tutta d'un fiato. Il resto della critica l'ho fatta sopra.

Poi la storia può essere molto intrigante e sollevare spunti intelligenti, ma per me rimane sempre un prodotto morboso e schifosamente girato.

Citazione:

Ecco, questa e' cazzata (con tutto il rispetto... ).


Dimostralo come io t'ho dimostrato che non lo è. Tu ti limiti a ripeterlo.

Citazione:

Spero di aver spiegato la mia sensazione.
Ci mancherebbe che non si possa essere serenamente in disaccordo, semmai sono le motivazione espresso che non mi convincono e ho postato cio' che penso.


......

Citazione:

Sara' che mi son spiegato male ma non ho trovato "incoerente" la descrizione di Maksi, l'ho trovata del tutto travisata dalla sua vocazione "nazionalsocialista", o romanticista o d'annunziana, chiamala come ti pare, ma non e' quella la chiave di lettura del personaggio principale, secondo la mia poco idealizzata percezione (certo personale).


Questo è l'unico punto su cui non posso avere sicurezza del mio giudizio. Per comprendere queste dinamiche, allora bisogna guardarlo tutto. Per comprendere QUESTE dinamiche, bisogna guardarlo tutto: per comprendere queste dinamiche

... il resto lo si comprende perfettamente senza guardarlo tutto.

Citazione:

Ma poi l'hai trovata "coerente" a cosa ???
Ma l'hai vista o non l'hai vista sta cazzo di serie??


Coerente al discorso di MAKSi che ho trovato circostanziato e argomentato sul personaggio. Non ho capito perché le tue considerazioni debba dare per scontato siano quelle giuste e quelle di MAKSI, no.


Infatti, ti ho risposto sopra, coerente al discorso di MAKSI. Ho letto la trama, ho visto svariati spezzoni, ho ragionato sulle sue TESI e non le ho trovate contraddittorie.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5692&post_id=249352