Re: Film da vedere assolutamente?

Inviato da  mc il 8/1/2014 18:08:46
Citazione:
L'impostazione tecnica è evidente, la fotografia è evidente, i movimenti di cinepresa sono quelli, l'impostazione è evidente, mi sono visto i trailer e molti spezzoni.
Basta uno spezzone di una scopata di un certo tipo, per capire dove andrà a parare quel film porno.

Come pretendi che si possa prendere solo in minima considerazione cio' che dici se poi affermi queste cose?

Citazione:
ma per me rimane sempre un prodotto morboso e schifosamente girato

E' vero che ognuno puo' pensarla un po' come cazzo vuole, pero' non e' che la liberta' di parola mi possa impedire di rilevare e rigettare come "inaccettabili" le critiche "sulla sfiducia" nei telefilm-serie, esclusivamente basate su "trailers" e "MOLTI" (che significa due o tre per uno che soffre alla visione di cotanta "morbosita'" e "schifezza") spezzoni. Cio' che sostieni e' semplicemente insostenibile.

Citazione:
Dimostralo come io t'ho dimostrato che non lo è. Tu ti limiti a ripeterlo.

Ti basti ascoltare un discorso di Giovanardi che critica per pregiudizio. O prendi un qualsiasi uomo di religione che parla di temi Tabu' per la sua istituzione. La critica puo' (e spesso lo e') essere dogmatica.
La tua affermazione e' una cazzata.
Infatti, dichiari che anche per i "cosidetti" pregiudizi (ovvero che il Cinema non puo' essere nemmeno nominato con le serie tv... se non e' un dogma questo!!!!) ti rifiuti di anche solo pensare di apprezzare quella serie specifica.
La tua critica non ha fattori dogmatici, e' fondata sul dogma "Cinema non arrivabile dalla tv".

Che poi tu sia fiero di far parte dei Talebani del grande schermo, e' un tuo diritto, ma non pretendere che questa tua liberta' pregiudiziale possa essere condivisa da "non-talebani".


Citazione:
Cosa ammessa, neanche ve ne rendete conto, visto che un telefilm per essere considerato valido è costretto a scimmiottare il cinema di qualità.

Non ti rendi nemmeno conto che questa regola vale anche per il Cinema stesso. O meglio, ci fai per non dover ritrattare posizioni troppo estreme per amor del personaggio che incarni.
Aprire al piccolo schermo ed ammettere che si puo' fare Arte anche in quel mezzo demoniac ti provoca l'orticaria, vero?
Devi fartene una ragione, si puo' fare arte cinematografica anche per la tv.

Citazione:
Coerente al discorso di MAKSi che ho trovato circostanziato e argomentato sul personaggio. Non ho capito perché le tue considerazioni debba dare per scontato siano quelle giuste e quelle di MAKSI, no.

Infatti, non devi capirlo dovresti per lo meno sapere di cosa stiamo parlando. Seguire le sfumature (tutte) del personaggio, contestualizzarlo, capirlo, disapprovarlo, tifare per lui... sono cose scontate, e' inutile dirle, la caratterizzazione di un personaggio non si limita a cio' che si vede, ma a nche a cio' che non si vede. Non solo, spesso sono gli altri personaggi che gli ruotano intorno che ne denotano una piu' precisa caratterizzazione.
Pero', mi accorgo che sto parlando al vento... cazzo.

Non hai nemmeno visto la serie: abbi il buon senso di tacere al riguardo.

mc

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5692&post_id=249371