Re: Film da vedere assolutamente?

Inviato da  mc il 21/10/2014 22:11:02
Senza nulla togliere alle analisi soggettive sulla serie Utopia, la ho trovata una serie estremamente neutrale. Era, a mio avviso, una raccolta sparsa di rumors semi-istituzionali e della rete, più o meno dettagliati, ma per la maggiore, appena ventilati, insinuati, che da un punto di vista "complottistico" erano significativi, ma celata sotto una cortina fumogena, a tratti fumettistica, oltre alla quale un opinionista pubblico non avrebbe potuto captare niente.
Una contenuta esaltazione da una parte (valvola di sfogo complottista?) e indifferenza pura dall'altra, mista ad una affermata convinzione che si fossero trattati temi fantascientifici da serie tv.
1-1!
Risultato neutro. Nessuna rivoluzione.

La riproposizione in salsa hollywood penso che ricoprirà le stesse orme cerchiobottiste dei cugini britannici.
Alla fine anche il giudizio è neutro...
Dal punto di vista ludico... si lascia guardare...

*********
SPOILING!!!!
...la piega che prende alla fine della seconda stagione???
L'assassinio che da mezzo necessario al sacro grande disegno diventa banale affermazione di potere da parte del nuovo mr Rabbit, attestandosi un livello di futilità simile al misero volere di rivendicazione del singolo.
Sembra che la psicopatologia attribuibile ai poteri occulti deviati stesse iniziando un processo di declassificazione a manifestazione criminale pura. Una violenza gratuita ed egoistica...

Magari l'han bloccata per questo...

mc

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5692&post_id=263257