Re: Film da vedere asolutamente?

Inviato da  Edmondo il 30/7/2015 13:41:29
Siamo d'accordo, ovviamente nessun problema ed almeno credo di aver capito un po' più nel dettaglio cosa è piaciuto di questo film, e va bene così figurati, ormai non è così raro che mi capita appunto di trovarmi controcorrente, e sono anche d'accordo che i "film brutti" spesso insegnino anche loro (molto). (Bisogna SEMPRE anche vedere CHI li definisce tali e perché).

Per quanto poi sia d'accordo, in linea generale, con l'idea che il giudizio è personale e costruito in base alle proprie esperienze, applico però il ragionamento per cui spesso, molte esperienze (che viviamo soggettivamente) portino comunque ad un "riscontro oggettivo" della realtà (vedi "l'attualità" di alcuni vecchi film). E un film che "si rispetti" (sottinteso il per me) prende proprio in considerazione questo, portandoti poi ad un "evoluzione o introspezione".
In questo film non ho visto questo "approfondimento" su di un tema specifico (che era in fondo ciò che mi sarei aspettato). (Sarebbe stato curioso vedere il protagonista fare uno spettacolo che ridicolizzasse ad esempio "birdman", o che so.. nel campo appunto della critica o degli affetti etc). Poco male, questo era solo ciò che mi sarei aspettato e sicuramente Inarritu (non il primo arrivato) avrà avuto le sue ragioni.

cambiando argomento, mi hanno parlato bene di una serie : MR ROBOT (solo sub per ora) vi aggiornerò…

su "project almanac" anche ti seguo, alla fine l'ho comunque preferito a questo di Inarritu ma sin dall'inizio si capisce dove va a parare (al nulla).

Se ti piace l'argomento "viaggi temporali" comunque guardalo perché no?

ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5692&post_id=276765