Re: buon appetito

Inviato da  Calvero il 14/4/2010 13:05:39
Citazione:


Non condivido Osho,ti spiego il mio destino predeterminato


beh allora sappi, che gli stai andando incontro

Citazione:

Personalmente non credo nella reincarnazione,


neanch'io ..penso a qualcosa di "peggio"

ma lascia perdere.. chi se ne frega scusa? la metempsicosi e ogni forma di passaggio <<tra e tra>> è certo fondante per quello che la Vita forse vuole riservare.. ma il concetto (poiché non voglio slegarmi dal Topic di questi ragazzi cannibali) è ora su uno stadio che esula comprenderlo da una prospettiva che sia di reincarnazione o non lo sia.

Citazione:

Da un'altra parte del mondo nasce un bimbo,seguendo la metafora una goccia viene prelevata dall'oceano d'acqua
Adesso,ti chiedo,potrà quella goccia essere me o te?
Assolutamente no,ma riporterà sulla terra anche il frutto elaborato delle nostre esperienze


Ma tu converrai con me che ora stai vivendo come me e tutti gli altri, giusto? Bene. Quel che tengo a sottolineare tramite Osho è l'inevitabile sintomo di una patologia che ci coinvolge tutti. Siamo inquinati. Squilibrati. E il nostro baricentro spirituale è spostato su piani illusori, per cui le "masse" non camminano con le loro gambe ..ma con quelle degli Idoli creati ad arte (Religione, Politica, Denaro, Morale, Dogmi, Famiglia, Dio e tutti gli "ismi che si sono e ci siamo inventati ..per capirci) iconografie queste, nella loro accezione stereotipata, in cui il Valore della dignità di riconoscere l'importanza di fare un esperienza umana pacifica, in simbiosi con gli altri esseri viventi tutti .... è sempre più contaminata. Cioè, programmata.

Abbiamo bisogno di quella dignità VERA legata ad una amore (non in senso romantico) che VUOLE il confronto, ma non la guerra; che vede che NON siamo tutti uguali, appunto perché l'amore è quello che richiede uno scambio : la standardizazione del giogo Orwelliano sta mettendo in atto la distruzione di questa spiritualità ... che è LA Spiritualità.

Quel che di spurio sta <<parassitando>> la nostra Vita, è scrollabile di dosso, appunto, attraverso una de-programmazione. Anche il bellissimo concetto con cui ti sei agganciato tu - della goccia e dell'Oceano - "soffre" di questa zavorra.

Citazione:

Le gocce di quei due giovani provenivano da un mare profondo buio,dove la luce stenta ad arrivare,ma cmq anche loro facevano parte dello stesso mare da dove tutti proveniamo


..e tornando alla mia domanda, forse qui è insita la risposta all'altra domanda che mi ha fatto Red_Knight ...non solo, ma nel gioco di cui siamo responsabili nei confronti del nostro percorso, comunque dobbiamo "agire" da goccia nella nostra esperienza, e NON lasciarci andare ad una sorta di fatalismo metafisico come "scusante" ..anzi! la lotta è anche sul piano terreno. Comprendi come intendo io quel passaggio di Osho ora?

E il sintomo, per cui ho trovato interessante parlare di questa vicenda truce, è appunto il fatto che sempre più queste sofferenze sono legate a uno spirito sofferente. E sul piano terreno sto cercando quell'anello di congiunzione, che mette probabilmente in luce che questi DELITTI sono ormai l "evoluzione" che indica lo step successivo al nostro abbandono. Ripeto: non considero queste vicende legate a dei malati di mente, e nemmeno a delle prevaricazioni, o a una violenza delinquenziale; così come neanche a delle "culture" tribali redivive.

Ma proprio si sta avvicinando il periodo più scuro. Quello della spersonalizzazione in cui neanche il "male" potrà avere questo nome. Siamo sempre più, polli in batteria. E il primo nemico è la Morale e tutti gli Idoli che ci allontanano dal nostro "io" e dal nostro "Dio"...

Citazione:

Ultimo punto da non sottovalutare è che quando si nasce ci vengono donati i genitori >adatti>alla nostra qualità di goccia
Qualcuno arriva anche a dire che li scegliamo noi stessi,incredibile vero?


Niente di incredibile. Ma proprio nulla. Ma anche qui devo ruminare

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5720&post_id=164215