Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo

Inviato da  SecondLife il 16/4/2010 15:35:37
Makk
Citazione:
Ecco: questa invocazione appare come il vero movente del topic.

Dimostralo.

Citazione:
Un unico ininterrotto "ad hominem" (= un tipo di fallacia logica) contro chiunque non concordi con il titolo del thread: se non condividi il complotto contro la chiesa sei prevenuto e in errore (quando non direttamente in malafede).

L'hai appena praticata, la fallacia "ad hominem", nei confronti di Sick-boy appiccicandogli un movente senza dimostrarlo.

Citazione:
Tutte le fallacie servono a evitare di mettere in dibattito l'enunciato di partenza, imbrogliando l'interlocutore che accetta per dimostrato l'enunciato senza aver beneficiato di alcuna reale argomentazione logica, ma solo - appunto - di un sillogismo apparentemente logico.

Il tuo enunciato di partenza è quello sul movente di Sick-boy, che non hai dimostrato. Stai imbrogliando l'interlocutore, ne consegue.

Citazione:
E in effetti, nessuno degli interventi letti, incluso l'articolo iniziale, ha tentato una dimostrazione, del perché la battaglia contro i preti pedofili sarebbe un attacco generalizzato contro la chiesa cattolica.

Tu per primo non l'hai fatto sulla tua affermazione di apertura.

Quindi prima di chiacchierare sulle fallacie logiche altrui, risolvi prima le tue.

In subordine, definisci "dimostrazione". Così sarà possibile valutare se quello che hai scritto e scriverai tu sia dimostrazione oppure aria fritta.

Citazione:
... sempre ammesso che i propugnatori della tesi siano intenzionati ad argomentarla piuttosto che a convertire alla propria tesi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5722&post_id=164362