Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo

Inviato da  Calvero il 20/4/2010 13:09:56
Citazione:


..CUT..

Insomma, un'inquisizione di segno opposto in piena regola. Magari un filino più ignorante.


Mah ..caro Sick, se tu metti la manopola su una determinata frequenza, su quella frequenza avrai risposte..

i giramenti di frittata e la volontà di alcuni di sviscerare qualcosa di intellettuale non leva nulla al fatto che sei partito col piede sbagliato. Quindi intellettualizzare dopo, qualcosa che era nascosto con la sfera di cristallo nella "tesi" di Agnoli ...è "leggermente" opinabile, nonché troppo comodo.

Come opinabile è il tuo sfogo sul fatto che qui una volta si faceva controinformazione. Accusi Decalogon di essere un bimbo di 5 anni e dopo tu, alla Carlona, dici che le invettive contro la Chiesa sono una inquisizione al contrario, giusto? <<di segno opposto>> ..di segno opposto, un paio di coglioni, Sick. Un analogia degna dei migliori sofismi.

Qual'è la tua controinformazione in queste tesi? o forse tra le mie parole e quelle di qualcun altro NON andava di leggere quali radici hanno messo in essere questa situazione. Il problema oltre quello di chi odia la Chiesa e basta, è anche un altro. E cioè che si fanno orecchie da mercanti sul fatto che la Pedofilia non è un errore della Chiesa e non è un errore della Chiesa che ha taciuto la cosa: è il percorso naturale che deve seguire un istituzione di tal genere, vista la sua vera Forma nascosta sotto mentite spoglie. Comprendere questa sottigliezza, farebbe comprendere da chi e cosa e perché il Cristianesimo potrebbe essere sotto attacco.

Quindi qualsiasi ragionamento serio non deve passare dall'odio per la chiesa (infatti concordo), ma per il motivo per cui la Chiesa deve essere accusata e, di conseguenza, comprendere quale e cosa sia l'attacco.

Quindi se cerchi di fare volare alti certi discorsi, ricordati che certe zavorre non sono ancora sganciabili... poiché l'equazione (o il punto Zero) da cui partire per analizzare questo fenomeno, deve comunque passare prima dal rompere il Guscio - e sapere CASA E' la Chiesa. Se permetti Sick, il giochetto di generalizzare su chi, cosa, e come odia la Chiesa ...è di bassa lega. Se tu trasformi gli altri in una "crociata" contro la Chiesa, ovviamente potrai accusarli di essere degli Zotici. Ma, purtroppo per te, c'è anche una volontà che deve prima dimostrare che il Re è nudo. Probabilmente sei tu che non hai letto tra le righe di altri discorsi...

...non solo, accusi gli altri di essere poco corroboranti ma lasci che il sarcasmo da quattro soldi collimi con le tue tesi. Fammi il piacere.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5722&post_id=164576