Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo

Inviato da  sick-boy il 20/4/2010 14:16:16
Stronzate. Perché "certi" contraccetivi? Quali sarebbero i contraccetivi che invece la chiesa approva per evitare la diffusione dell'AIDS? Frase falsa e tendenziosa. Al contrario la chiesa si è sempre opposta strenuamente a preservativo, pillola, spirale e qualunque altro metodo di contraccezione.

Guarda che esiste anche l'astensione

--------------------------------------

Quindi intellettualizzare dopo, qualcosa che era nascosto con la sfera di cristallo nella "tesi" di Agnoli ...è "leggermente" opinabile, nonché troppo comodo.

Peccato che Second Life abbia capito perfettamente tutto il significato senza nessun suggeritore misterioso

Accusi Decalogon di essere un bimbo di 5 anni e dopo tu, alla Carlona, dici che le invettive contro la Chiesa sono una inquisizione al contrario, giusto?

Sì, ho visto gente lanciarsi a dire la sua sulla Chiesa Cattiva e criminale, dire che io volevo dare dei cani agli altri ecc. Ho visto molti attaccare il fatto stesso che NON SI PARLASSE per un secondo dei crimini di pedofilia.

SOPRATTUTTO, vedo utenti citare il Crimen Sollecitationis senza (mi ci gioco le mutande) che l'abbiano letto.

Insomma, vedo dei megafoni della propaganda più becera, non dei normali utenti che cercano di capire cosa sta succedendo.

è il percorso naturale che deve seguire un istituzione di tal genere, vista la sua vera Forma nascosta sotto mentite spoglie. Comprendere questa sottigliezza, farebbe comprendere da chi e cosa e perché il Cristianesimo potrebbe essere sotto attacco.

Calvero, in tutta franchezza, QUESTA è una stronzata. Priva di fondamento, profondità, conoscenza storica. Un urlo lanciato dallo stomaco non si sa nemmeno perché.

Quindi qualsiasi ragionamento serio non deve passare dall'odio per la chiesa (infatti concordo), ma per il motivo per cui la Chiesa deve essere accusata e, di conseguenza, comprendere quale e cosa sia l'attacco.

Ma lo vedi che NON RIESCI NEMMENO A CAPIRE IL TEMA DELLA DISCUSSIONE TANTO SEI ACCECATO? Il tema non è il perché la Chiesa deve o non deve essere sotto attacco ma CHI la sta attaccando e PERCHE'.

Se permetti Sick, il giochetto di generalizzare su chi, cosa, e come odia la Chiesa ...è di bassa lega.

Ma non è un giochetto! Di bassa lega è il non voler stare in tema e preferire il voler dare sfogo agli istinti più bassi.

...non solo, accusi gli altri di essere poco corroboranti ma lasci che il sarcasmo da quattro soldi collimi con le tue tesi. Fammi il piacere.

Non accuso nessuno, esprimo un netto e chiaro giudizio. Non tollero interventi in materia da chi sa le cose per aver letto due link in croce su internèt. Chi non ha approfondito dovrebbe astenersi, non continuare a dare aria alla bocca.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5722&post_id=164578