Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo

Inviato da  Calvero il 3/5/2010 1:14:15
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
@Calvero

Captcha (mi trovo costretto a nominarlo) è un troll, e pertanto va ignorato e soltanto ignorato. È quello che sto facendo (e che dovrebbero fare tutti, anziché fare il suo gioco) ed è il motivo per cui non me la prendo con lui. Ho fatto un'eccezione solo per rispondere a te, e ci costerà un buon numero di ulteriori post da parte del suddetto... per favore, non cascarci di nuovo.


..Red stavo "cicchettando" te perché hai ritenuto indispensabile sottolineare come Temponauta fosse risibile, quando l'unica cosa risibile è qualcun'altro. Ho messo in luce il paradosso della tua osservazione. Lo sai benissimo che non concordo con le tue idee, ma ti rispetto perché sono tue. Quel patetico bigotto frustrato non lo calcolo nella discussione: anche gli stessi Troll non lo vogliono nel loro club.

Citazione:

Temponauta è qui per aprirci la mente, cioè si pone nel ruolo di maestro.


Credo che tu abbia travisato. E credo che tu abbia amplificato le parole di temponauta che invece sono dettate dal concetto che esprime. Quindi se tu ti ponessi nella visione di insieme che lui sostiene (non centra se sia corretta o meno) capiresti che non c'è arroganza. Hai visto anche tu, come altri, che ci mette impegno e passione nel rispondere. Perché devi denigrarlo trasversalmente? Non sono d'accordo: nei forum si discute e si insegna anche. Quel che è errato, invece, è una forma di dialogo diplomatica fuori misura che non sà di vero. E ancora più errata, è la nostra incapacità a volte di non saper distinguere l'ironia dalla denigrazione ...e ho già detto la mia in proposito. So che mi hai capito.


Citazione:
Ma è comunque crudele.


non ti seguo

Citazione:

E sebbene sia convintissimo del mio giudizio non voglio classificare proprio niente: se qualcuno è interessato ai suoi discorsi faccia pure.


Non è vero, poiché tu sei una persona e un utente insieme - che non è considerato affatto un idiota, anzi. E la tua presa di posizione (come l'hai messa giù), al di là di non condividere le tesi di Temponauta, classifica in maniera ingiusta i concetti che hanno un collegamento convergente con queste tematiche. Non parallelo, ma convergente. Che ora la distanza di avvicinamento sia ancora lontana è un altro discorso. Ma ci mancherebbe!! sono secoli che l'hanno allontanata! - indovina chi.. (e in molti ci sono cascati che sia scindibile). E sono proprio questi discorsi che, con inevitabile e naturale difficoltà, vanno riavvicinati.

Difendo le parole di Temponauta perché a mio vedere, fanno parte di questo legame con la razionalità, che soltanto in apparenza ne è nemica.

Ponderiamo meglio la cosa, please

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5722&post_id=165447