Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo

Inviato da  Al2012 il 3/5/2010 11:29:58
@ Santaruina

Non mi è chiaro cosa intendi con religioni tradizionali quindi devo immaginare che ti riferisci a quelle delle chiese istituzionali.

Chiese che hanno una gerarchia bene precisa, come tutte le gerarchie hanno una struttura piramidale, che è molto simile alla struttura piramidale massonica e a quella del NWO e in ultima analisi alla gestione di ogni forma di potere dominate (che è sempre esistito)

Non mi è chiaro cosa intendi con neo-spiritualismo, quindi devo immaginare che ti riferisci ad una spiritualità che non è contemplata in quella delle chiese tradizionali.

Sentendomi in certo senso chiamato in causa, perché non credo in una struttura gerarchica tipica delle sentimento religioso tradizionale, ma bensì in un rapporto individuale che richiede una continua ricerca, che segue un percorso personale non istituzionalizzato, un percorso che coinvolge la mia coscienza in un rapporto diretto senza intermediari e senza adorazione e rituali; ti chiedo perché, se ho inteso bene quello che affermi, un sentimento spirituale privo di struttura gerarchica, (dove si richiede una continua ricerca non dogmatica che coinvolge la coscienza responsabilizzandola nella propria individualità con un rapporto diretto e personale), dovrebbe essere l’anticamera per entrare a far parte di un sistema piramidale e gerarchico simile a quello del NWO?

Vedi a me sembra esattamente il contrario ovvero se io accetto una struttura gerarchica che si prenda cura del mio pensiero spirituale istituzionalizzandolo, mi porta più facilmente ad accettare che un’altra struttura gerarchica si prenda cura della mia socialità.

Del resto le religioni tradizionali hanno una struttura che è ben radicata nel sistema istituzionale, convivono senza grande difficoltà con i detentori del potere pur essi istituzionalizzati gerchicamente.

@ Red_Knight

Poni la TUA razionalità come metro di misura per poter definire il pensiero altrui come cazzata, pretendi dagli altri spiegazioni, ma non spieghi le tue critiche.

Il mio modo di essere razionale è diverso dal tuo, ma se dicessi che la tua razionalità è una cazzata, sbaglierei.

In alcuni casi posso condividere il tuo pensiero e in altri no, questo mi sembra più che normale.

La cosa che più mi infastidisce nel tuo modo di fare è la presunzione di essere nella ragione, e di essere il portavoce di un “NOI” che non è bene specificato, anche perché su questo sito esisto una varietà di pensieri differenti ed altrettanti modi differenti di esporli, ovviamente è una mia impressione che altrettanto ovviamente immagino che tu non condividi.

Penso che tutti quelli che partecipano e cercano di esprimere un loro pensiero si considerino delle persone razionali, il voler recintare la razionalità non è razionale, oltre ad essere fuori tempo, la razionalità non è qualcosa che ha dogmi e limiti ben precisi è un qualcosa in “divenire” in continua evoluzione.

Quando temponauta ha detto che la montagna è fondamentalmente formata da vuoto, ho inteso cosa voleva dire, non dal punto di vista filosofico, ma da quello puramente materialista, perché in effetti è così.
Se non ci fosse il vuoto la materia non avrebbe forma, tanto che si può dire, materialisticamente parlando, che è il vuoto che da forma alla materia perché se non ci fosse lo spazio vuoto tra le cose la materia sarebbe tutta informe e concentrata in un punto.

Dal punto di vista della fisica quantistica la materia è composta da particelle che possono essere e comportarsi in modo differente, possono comportarsi sia come particelle materiali sia come onde energetiche e questo comportamento bivalente può essere influenzato o determinato dall’atto delle osservazione e chi osserva è la coscienza.

Che io sappia non esiste in natura la “staticità” tutto è in continuo movimento o rotazione, tutto è vibrazione a frequenze differenti, la materia è energia vibrante a determinata frequenza …

Scusate l’OT…..

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5722&post_id=165461