Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo

Inviato da  sitchinite il 3/5/2010 15:32:45
Citazione:

Calvero ha scritto:
Citazione:


considerazione che andrebbe fatta e discussa solo dopo aver dimostrato tutta la pappardella dei 'transiti energetici'.


Converrai con me che, come ad esempio lo possono essere i percorsi iniziatici, quel che è da dimostrare ci inserisce nel problema di fondo. Dimostrami tu razionalmente cos'è l'amore che provi per tuo figlio.. sempre per fare un esempio. Il sentimento e come esso trascende alla spiritualità, qui non è in gioco tramite dei meccanismi legati a dei dogmi, giusto? Ok quindi, se ci diamo un po' una mano e almeno ammettiamo che vi sia una buona fede nel ricercare questi percorsi, riconosceremo che nulla è comprovabile nei retaggi di una forma mentis zavorrata da una chiusura mentale, che appunto richiede uno sforzo di "accettazione" per ritrovare <<l'oltre>>..

..mi sono spiegato?


penso di capire ma non concordo... l' amore per un figlio, per una persona, non lo so spiegare razionalmente ma lo sento, lo vivo...
i 'transiti energetici' non solo non si possono spiegare, ma nemmeno 'sentire'. Vanno ammessi o accettati 'per dogma', esattamente come l' esistenza di un dio barbuto che siede sulla nuvoletta e ci guarda... a quel punto accettare l' ipotesi di 'transiti energetici' o di 'io astrale' per me ha puro valore dogmatico, cosa che rifiuto.
Tanto vale allora teorizzare uno 'Zeus' che mi scaglia i fulmini durante i temporali o roba simile...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5722&post_id=165497