Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo

Inviato da  temponauta il 3/5/2010 19:26:43
Citazione:

captcha ha scritto:

Citazione:
Il neospiritualismo del futuro sarà perciò "anarchico", nel senso che ogni individuo forgierà una religione personale con tutti quegli elementi attinti ovunque vi senta attrazione o armonia ideologica e interiore.




Secondo captha, ve la do a bere.

Faccio allora un esempio concreto di quella che, grosso modo, è la mia religione personale.
> Credo che la creazione è opera di extraterrestri evolutissimi (tecnologia + spirito) e che la Genesi provi a raccontarci qualche traccia per sentito dire di una conoscenza che non è mai stata alla portata degli uomini.
>Credo che il resto del vecchio testamento è solo un romanzo popolare autocelebrativo di un popolo presuntuoso, e che va letto come il libro Cuore per le sole parti pedagogiche.
>Credo che il codice dei cavalieri dell'antico ordine sia superiore ai dieci comandamenti.
> Credo che la conoscenza sia la via preferenziale per interpretare il mistero della creazione rispetto al dogma religioso imposto.
> Credo che il logos cristico dell'amore universale sia sceso nel tempo non solo su Gesù ma su altri uomini allo scopo di indirizzare per quanto possibile l'evoluzione spirituale dell'uomo.
> Credo che la Chiesa cattolica abbia sempre usato il paravento del Cristo per seguire interessi materiali a scapito della libera evoluzione dell'uomo.
> Credo nella reincarnazione perchè l'IO coscienza astrale è immortale e limitarlo ad una sola vita fisica è un'ulteriore inganno della religione per assicurarsi fedeltà assoluta nel timore del futuro.
> Credo che al termine di ogni vita l'IO coscienza astrale sappia giudicare sè stesso per quanto ha fatto e per quanto dovrà fare.
> Credo che un angolo della natura sia superiore a qualunque cattedrale e chiesa per raccogliersi e inchinarsi umilmente al creatore;
> Credo che la meditazione energetica sia superiore a qualunque preghiera letta o recitata come una dichiarazione di sottomissione.
> Credo che nel nostro IO siamo in grado di trovare le chiavi di lettura del nostro destino.
> Credo...

E' così che io la do a bere a me stesso.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5722&post_id=165522