Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo

Inviato da  temponauta il 7/5/2010 20:55:44
Citazione:

abbidubbi ha scritto:

Temponauta parla di dimensioni "altre", di ordini di densità invisibili a certuni e visibili ad altri. Dove ha appreso queste nozioni? Come le ha apprese? Il concetto di "io astrale" dove origina? Da letture? Da esperienze?
Ipotizzare una sorta di "IO astrale for dummies" è una bestemmia?
Se non possiamo utilizzare la ragione siamo dunque costretti ad utilizzare ciò che ragione non è, ergo qualsiasi ipotesi va bene, vista la quantità di persone disposte a credere a serpenti parlanti e altre sciocchezze.
Insomma lo scettico chiede prove che apparentemente non può avere dall'"iniziato". Come se ne esce?

p.s.: sono serenissimo


Si esce da questa stuazione rendendosi conto che l'uomo vive due vite allo stesso tempo: una "fisica" nel mondo materiale, con tutti i fardelli e le esigenze dell'IO egocentrico che conosciamo, e l'altra "energetica" nel mondo dell'astrale, popolato da entità con cui interagiamo senza neppure esserne consapevoli razionalmente.
La Chiesa cattolica ci fornisce una educazione metafisica per la quale la vita energetica di anima/spirito si esaurisce nel sapere che può essere preda del diavolo (la personificazione del male) e che quindi non deve allontanarsi dal recinto sicuro della Chiesa e dei suoi servizi (in ultimo l'esorcismo).
Il che in parte è vero, ma è una banalizzazione che sottrae metà della vita ad ogni individuo, lasciandolo nell'ignoranza.
Nell'induismo e nel buddismo, la anima/spirito cattolica viene meglio definita in specifici corpi energetici che, pur essendo un tutt'uno con il corpo fisico, hanno una loro vita propria ed anzi sono oggetto di apposite discipline e tecniche per usarli consapevolmente in modo da conseguire benefici nel percorso della propria esistenza (illuminazione).
Molte malattie gravi del corpo fisico di oggi non hanno origine nella esistenza fisica ma derivano dalla degenerazione dei corpi "sottili" esposti a entità predatorie negative, che non sappiamo contrastare principalmente perchè le ignoriamo.
Se si può parlare come ai babbani (harry potter) di un mondo magico, diciamo allora che esiste veramente ed è popolato da entità negative (dissennatori, o larve, ecc.) che mettono alla prova la nostra resistenza con metodi subdoli e, per noi, autodistruttivi.
Magia bianca, magia nera, vita astrale, bilocazione, spiritismo, occultismo, ecc.: senza saperlo i nostri corpi energetici vivono quotidianamente in questo mondo eterico così come il corpo fisico vivono la vità reale di tutti i giorni.
Se della vita fisica ci illudiamo di avere il controllo, figuriamoci che cosa fanno di noi nella vita energetica.

P.S.: c'è ben poco da essere sereni.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5722&post_id=165918