Re:L'angolo delle cose preoccupanti...

Inviato da  ivan il 20/9/2012 5:01:15
Di là in home ci sono dei 3ad sulla democrazia .

Un aspetto tralasciato dalla discussione e dagi articoli è quel che diceva una canzone di oltre 100 anni fa : "il peggio tocca sempre all'operaio".

"sperrem in 900 , finirà questo tormento" diceva la canzone.

Son passati 100 e passa anni e il tormento non è finito, almeno non per l'operaio.

Dicono qui:



link



Operaio morto nel terremoto, per l’Inail vale 1900 euro. Il padre: “Vergogna”
Per Nicola Cavicchi, deceduto sotto le macerie delle Ceramiche Sant'Agostino, sono state pagate solo le spese del funerale. "Dicono che non ci spetta nulla perchè mio figlio non contribuiva al sostegno della famiglia, ma non è assolutamente vero", ha spiegato il papà del ragazzo, ieri al Senato per lanciare un appello



In contemporanea dicono qui link :


Pajata, porchetta e champagne
la tavola d’oro a spese degli elettori
Dal ristorante “Ambasciata d’Abruzzo” a “Pasqualino”, il tour nei luoghi delle cene extralusso indicati nelle fatture dei consiglieri XXX. E molti dei proprietari contestano le ricevute da migliaia di euro: “Di solito non le compiliamo in questa maniera”




E' a dir poco raccapricciante vedere che i frutti del proprio sudore da genanio a luglio finiscono non ad aiutare chi ne ha bisogno, ma ad ingrassare ulteriomente facce già grasse che trasudano colesterolo.

..................

Questa dev'essere sfuggita dal film di Cetto Laqualunque, o forse no, visto che nemmeno nel film di Cetto si era mai vista un cosa del genere :

link villa abusiva nel parco del cicrceo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5736&post_id=221924