Re:L'angolo delle cose preoccupanti...

Inviato da  invisibile il 2/11/2013 21:40:28
Citazione:

ivan ha scritto:

La schismogenesi che intendo io è un tipo di argomentare che funziona piu' o meno così: in cui A dice una data cosa , B risponde con una cosa provocatoria ad A il quale risponde con un'altra provocazione, B risponde allora ad A con una provocazione ancora piu' provocante il quale ... e cosi' via all'infinito.

Ossia si entra in un circolo vizioso che si avvita sempre di piu'.

Ora, da navigatori navigati se osserviamo le varie flames notiamo che questo circolo vizioso di provocazioni continue si ferma solo quando admin perde la pazienza.

Ma fin qui passi, fin quando è solo un pò di baccano basta la rotellina del mosue per porre fine allo strazio.

L'esperienza pero' dice anche altro, l'esperienza dice che queste situazioni in generale vanno fermate in tempo. E quindi quel che cerco di fare è di fermare in tempo le situazioni di questo tipo che mi vedono coinvolto non proseguendo piu'.

Come sopra. Paro paro.
Lui fa le regole, fa il giocatore e l'arbitro (in questo caso la "cosa provocatoria" la decide lui quale è, mica si tratta di una valutazione obiettiva: basta che gli dia fastidio o che lo sputtani come disonesto intellettualmente ed ecco che per magia diventa "provocazione").

Ti piace vincere facile?

Peccato. Sei stato sputtanato per la ennesima volta.

Bisogna riconoscere che è tenace nella sua negazione della realtà. E' tipo omertà mafiosa. Negare, negare sempre, anche di fronte alla moglie nuda nel letto con dieci uomini. "Caro, non è come sembra, evito solo la schismogenesi"

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5736&post_id=245823