Re: IL LATO OSCURO DI ROBERTO SAVIANO

Inviato da  shm il 22/6/2010 16:43:36
All'epoca del disfacimento dell'Impero Ottomano, inizio '900, il movimento dei "Giovani Turchi prese il sopravvento nel Governo Turco. Il movimento, fortemente influenzato dalla massoneria, era originario di Salonicco dove era stanziata la maggiore comunità cripto-giudaica(mi sembra 50.000 cripto-giudei su di una popolazione di circa 100.000 abitanti).

"È noto che la cosiddetta rivoluzione dei Giovani Turchi partì da Salonicco, nel 1908, e precisamente dall’Ottava Armata ottomana che era lì di stanza; e che tale corpo militare, al grido di “Patria!”, marciò su Istanbul e prese il potere per conto del Comitato Unione e Progresso, esautorando il Sultano.
Tutto era incominciato nel 1906, quando una decina di cospiratori avevano formato l’Associazione ottomana della libertà, nucleo del futuro movimento dei Giovani Turchi, largamente ispirata dalla Massoneria dei paesi dell’Europa occidentale, così come - nella prima metà del XIX secolo - era avvenuto per la Carboneria ed altre società segrete, fra cui la stessa Giovine Italia di Mazzini, miranti a rovesciare l’ordine della Restaurazione.
In quel gruppo di cospiratori erano già presenti i tre uomini che, di lì a pochi anni, avrebbero preso le redini del governo turco, avrebbero gettato il loro Paese nel braciere della prima guerra mondiale e avrebbero deciso, pianificato e portato a termine il primo grande genocidio del XX secolo: quello degli Armeni, nel 1915-16, che costerà la vita a qualcosa come due milioni di esseri umani, fatti sparire nel nulla nel giro di pochi mesi."

http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=32061

Vedi anche:

The Jewish Genocide of the Armenian Chirstians

http://www.jewishracism.com/Jewish_Genocide_Enlarged.pdf

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5815&post_id=169280