Re: Questo cazzo di voto

Inviato da  Calvero il 21/7/2010 12:31:48
Citazione:
Che c'è di così diverso da "perché tanto è tutto uno schifo, e se te sei così coglione da andare a votare allora sei complice"?


Tutto.

Se ti levassi questa cantilena dalle meningi che per chi non vota «tanto tutto è uno schifo» magari cominceresti a comprendere che questa NON è la prospettiva dei No-Voters (come li chiami tu). Quei No-Voters a cui continui, di fondo, a riferirti concettualmente da stillicidio (come una mosca che continua a sbattere la testa sul vetro per uscire), NON sono presenti in questo Topic. Pare non ti vada giù questa cosa eh..


..se hai bisogno di quel tipo di idioti come avversari, ti avviso... qui dentro non ce ne sono. Ti è stato detto in maniera diplomatica (da me no ovviamente) che stai combattendo un opinione contraria alla tua, inventata da TE . Ci sei? Per questo continui a trovare ragioni alla tua battaglia. Ma non lo vedi. Quelli che "accusi" tu, stanno al Bar a bestemmiare la Madonna, Valentino Rossi che si è rotto un piede, e la sorella che si sono trombati gli amici e, in ultimo, il Governo Ladro che non bisogna votare perché tutto è uno schifo... Vediamo se ti entra nella testolina.

Ti svelo un segreto quelli che dicono «tanto è tutto uno schifo» li detesto anche io, lo comprendi il meccanismo?

L'astensionismo non è girare la schiena o una forma di fatalismo della rassegnazione. Come l'anarchismo non è una forma di disfattismo.

Continui a glissare il semplice fatto che colui che -non vota- è anche colui che ha riconosciuto questo Sistema per quello che è: uno "schifo" ma soltanto all'apparenza; poiché in realtà NON lo è. Non è uno schifo, come credi tu.

(quel No-Voters idiota che crede -sia uno schifo- è colui che crede che Emilio Fede sia un giornalista, per intenderci su quale livello viaggia quella gente)


..Il Sistema Politico è una macchina che funziona egregiamente: perfettamente oliata dal sistema burocratico. Perfettamente gestita dalle Oligarchie che la foraggiano avendo comprato il Sistema Politico che è soltanto una facciata: un operazione innestata a Maestria e nutrita, oltretutto, dalla Zona Grigia degli opportunisti che hanno la pancia piena. Se avessi un minimo di onesto comprendonio e non fossi preda della confusione ideologica che hanno impiantato, a tutti, a scuola, probabilmente avresti compreso che cosa si intende con «rivoluzione!» ... a riprova, invece, che hai bisogno di una visione dualistica della cosa.

E questo può far dire a più di qualcuno «evolviti»..

.. che non significa che qualcuno è più bello o più intelligente di te, non significa che ci sono dei Guru del cazzo in giro. Significa che devi sentire suonare la sveglia e uscire dallo Step, in cui consideri ancora l'idea che la politica sia quell'ingranaggio che regola i meccanismi della società.

I No-Voters seri, come già ti era stato detto, non sono coloro che si distaccano dalla collettività, ma hanno compreso che il RAGGIRO è a monte, e non al Parlamento o in Senato.

Ti avevo anche risposto che il Non-Voto non porterà convenienze ( e questa cosa spiazza la tua idea di avversario) ...

Si tratta anche di non mettere la propria Firma al progetto di rincoglionimento che hanno riservato ai popoli.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5852&post_id=171432