Re: Questo cazzo di voto

Inviato da  Calvero il 21/7/2010 15:23:08
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
@Calvero

È poco elegante autocitarsi in continuazione.


toccherà farlo spesso se le repliche danno motivo di supporre di non essere stati ascoltati ... no?

Citazione:

Ad ogni modo ho capito il concetto; del resto io non voto. Ma il non-voto per "principio" non lo condivido allo stesso modo.


ci macherebbe

Citazione:

Faccio un sempio cretino: se mi devono giustiziare domani mattina e ho la possibilità di scegliere il tipo di esecuzione mi interessa ben poco di non legittimare i miei aguzzini: mi risparmio volentieri la crocifissione a favore dell'iniezione letale.


ecco, hai fatto un esempio cretino ..non ci azzecchi con le analogie eh. Sai perché? perché non ce ne una coerente che possa portare acqua al mulino delle Tesi di Pispax, e te lo spiego.

Se sai che devi morire, quella è la tua, MATEMATICA, ultima scelta. Non solo. Ipotizza che una condanna sia stata emessa. Non solo. La tua scelta non risulta incoerente. Non solo. Non metti in gioco la tua dignità, al limite te la sarai giocata in qualche modo prima, al Processo... ecc. ecc.

Citazione:

Qualsiasi cosa, voto compreso, possa portare a un leggero progresso generale secondo me è da usare a proprio vantaggio. C'è da discutere se questo sia possibile o no, e per me non lo è. Ma non butterei via il discorso di Pispax né credo opportuno cercare di "dargli la sveglia".


Il discorso di Pispax è da buttare nel cesso e tirare anche l'acqua. I vantaggi non derivano dalle scelte elettorali. Non solo. Un piccolo vantaggio adesso, è una firma per assicurare il meccanismo ad essere oliato... quindi si è complici di un futuro e GROSSO svantaggio dopo..

..e non si deve dare la sveglia a Pispax. Sono qui a dibattere per una questione di principio. Essendo il Forum pubblico, "utilizzo" Pispax come lente di ingrandimento per rendere evidente ad altri interessati l'inganno prospettico in cui si può cadere

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5852&post_id=171450