Re: Questo cazzo di voto

Inviato da  Calvero il 22/7/2010 2:23:09
Citazione:


Quanto alla tua analisi storica commetti a mio parere lo stesso grave peccato che fanno anche molti altri negli ambienti "controinformativi": pensi che le cose siano programmabili, e che quindi siano state effettivamente programmate. Non è così, per fortuna o purtroppo. La Storia d'Europa e d'Occidente comincia molto più indietro ed è molto meno lineare di quanto possa sembrare.

I semplicismi possono essere utili quando si tratta di spiegare brevemente qualcosa, ma diventano fuorvianti quando li si confonde con quanto realmente accaduto.


La storia certo che comincia molto più indietro. Non ho semplificato ma sintetizzato. Meglio partire dalla Rivoluzione Francese. Bastano "solo" una decina di anni di ricerche per comprendere tra libri letture e deduzioni, come la Storia sia programmata.

Ti consiglio, ad esempio, Il Talismano di Bauval e Hancok..

..di fuorviante c'è ben poco, quando i meccanismi oltretutto non possono che ri-condurre a una pianificazione. E il Cui-Prodest la dice lunga. Certo come per il 9/11 non possiamo avere certezza dei Firmatari del contratto di ricostruzione per il WTC ..

Ma, tra le tante cose, le migliaia di falsità storiche che si riconducono a un giogo Orwelliano.. e la metodologia si porta a compimento in questi decenni

l' 11/9 è avvenuto di continuo...

..è anche sterile, se permetti, da parte tua, un argomentazione alla mia che veramente è un semplicismo. E non parlo di torti o ragioni.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5852&post_id=171475