Re: Questo cazzo di voto

Inviato da  mangog il 24/7/2010 8:19:42
Citazione:

a_mensa ha scritto:

ve lo vedete un presidente del consiglio, eletto dal 20% degli aventi diritto al voto, che viene ad annunciare una manovra da 25 miliardi di euro ?
io me lo immagino dare l'annuncio dal predellino di un elicottero, che dato l'annuncio, si leva in volo verso qualche paradiso fiscale o naturale.
se ho ragione io, a definire le votazioni niente più che un sondaggio di opinioni, l'unico modo di far fallire un sondaggio è NON rispondere, e qui mi riallaccio proprio agli inviti più pressanti.
vota chi vuoi, ma vota.


Esempio fuorviante quello della manovra da 25 miliardi, quando senza manovra lo stato incamera oltre 750 miliardi di tasse per via di tutte le manovre precedenti, ovvero leggi, ovvero stato. Facciamo un passino ulteriore..ch si fa con le altre tasse ? Si continua a pagarle ? e a chi ? Allo stato ?
E perchè non dovrebbero aver piu ragione d'essere le tasse ( ovvero leggi della finanziaria ) e non le altre leggi del codice civile, o penale?
O fanno schifo ( fanno schifo a prescindere che sia chiaro ) solamente
i 25 mliardi dell'ultima manovra ?


Dunque senza il voto lo stato non sarebbe più governato dal politico votato ma da qualcosa d'altro come io ho sempre sostenuto, cioè quella massa enorme di manager e boiardi statali, vincitori o meno di un concorso pubblico, fino ad arrivare agli impiegati 5-6-7- livello ( a spanne 300-400.000 persone NON VOTATE ma sempre la presenti innamovibili )... bene bene.
Che bella cosa, che bella rivoluzione...per lasciare tutto come prima.
E' palese che le lamentele nascono anche perchè si è costretti a pagare le tasse oltre che sottostare alle vessazioni dello stato ( molte restrittive della libertà nel senso letterale del termine ) ed allora perchè non affrontarle nella discussione ? Lo stato è necessario ma non è necessaria la degenerazione dello stato.


Finchè ci sono le tasse si deve votare, banale vero?..
Vediamo se affrontando la questione da una prospettiva diversa qualcosa cambia.
L'anarchia romantica tutta pace e rispetto NON ESISTE... se non nelle filastrocce dei cantautori, magari scambiati per grandi pensatori.
Figuriamoci cosa capiterà nel mio condominio quando il vicino di pianerottolo non avra più timore della polizia e andrà a tirare il collo a qulla di sopra perchè GLI STA SEMPLICEMENTE SUI COGLIONI .
Ora litigano e si denunciano a vicenda ma sono sicuro che senza la denuncia l'escalation arriverebbe a conseguenze molto gravi rapidamente (evitiamo di sollevare distinguo particolari sull'educazione sul buon senso ed il resto per arrivare all'ideale utopistico di persone omologate con lo stampino in maniera definitiva )

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5852&post_id=171584